Ufficiale la Xiaomi Mi TV Stick che porta Android TV su tutte le TV

Xiaomi Mi TV Stick

GearBest annuncia la chiavetta HDMI Xiaomi Mi TV Stick con Android TV e Google Assistant integrato il tutto a circa 75 euro

Xiaomi prepara l’assalto alle Amazon Fire TV Stick con la Mi TV Stick che si preannuncia come la chiavetta HDMI delle meraviglie in grado di portare l’ecosistema di Google con Android TV su tutte le TV con almeno una porta HDMI. Trapelata in anteprima su GearBest, ormai l’annuncio dovrebbe essere imminente, si parla di fine mese ma noi ormai sappiamo tutto dalle caratteristiche tecniche al prezzo.

Il link per preordinare il dispositivo è il seguente, LINK ACQUISTO Xiaomi Mi TV Stick, e dalle foto mostrate è una piccola chiavetta HDMI, come la Fire Stick di Amazon che presenta il logo Mi su finitura opaca mentre l’altra metà è a fondo lucido. Supporterà fino alla risoluzione 4K HDR, avrà Android Pie 9.0 e supporterà Google Assistant, oltre che avere la stessa interfaccia grafica di Android TV già vista sui Mi Box S (che probabilmente sostituirà).

Hardware molto interessante come il processore Amlogic S905 molto ben collaudato, una buona GPU Mail e supportata da 2GB di RAM e 8GB di memoria interna ottimo per far girare video in 4K HDR come Netflix o altro. Supporterà Google Assistant, probabilmente grazie al telecomando integrato e quasi sicuramente andrà a sostituire il Mi Box S nel mondo degli Android TV Box.

Scheda tecnica Xiaomi Mi TV Stick

  • Processore Quad-Core Amlogic S905 Y2 Cortex A53
  • GPU ARM Mali-G31 MP2
  • RAM 2GB DDR3
  • Memoria interna 8GB non espandibile
  • Connettività Wi-Fi Dual Band 802.11 a / b / g / n / ac (2,4 + 5GHz), HDMI 2.0, USB 3.0
  • Audio Dolby Audio e DTS-HD
  • Risoluzione Max Supportata 4K HDR fino a 60fps
  • Sistema Operativo Android 9.0

Disponibilità e Prezzi Xiaomi Mi TV Stick

Su GearBest il prezzo di vendita della Xiaomi Mi TV Stick indicato è di circa 75 euro, ma ovviamente essendo un pre-ordine e non ufficiale, il prezzo è elevato. Dalle voci che siamo riusciti a raccogliere il prezzo di vendita ufficiale dovrebbe essere di 49,99 euro che diventeranno 39,99 euro durante i primi giorni di messa in commercio.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.