.. non avete uno smartphone OnePlus. Questa ed altre alcune grandi limitazioni delle nuove cuffie true wireless dell’azienda Cinese
Le nuove OnePlus Buds, le cuffie senza fili reali di OnePlus, sono finalmente state annunciate e se da un lato prevedono alcune caratteristiche di qualità come la ricarica veloce, autonomia incredibile, certificazione IPX4, microfono di qualità e auto detection di play e pause ci sono alcune grosse limitazioni che dovete assolutamente sapere. Continuate a leggere l’articolo per scoprire tutto.
Su tutte troviamo impossibilità di aggiornare il firmware delle OnePlus Buds se non avete uno smartphone OnePlus. Si, avete capito bene, se non avete uno smartphone OnePlus non potrete mai aggiornare le vostre OnePlus Buds con il nuovo firmware per migliorare le funzionalità. Una scelta assurda di OnePlus che sicuramente è voluta ma che grazie alla community però potrebbe ricredersi.
Le OnePlus Buds sono davvero fantastiche, sopratutto se si conta che per il prezzo di vendita, 89 euro non si trova di meglio, ma a causa di un prezzo inferire ci sono anche altre limitazioni. Tra le prime recensioni che si trovano online a livello hardware troviamo alcune cadute di connessione con lo smartphone che sono un po troppo frequenti.
A livello software ed implementazioni future invece troviamo i controlli touch limitati ed il supporto dei codec audio AAC e SBC ma non ad aptX, non una gravissima mancanza quest’ultima ma pur sempre un mancanza che si poteva evitare. Infine quella forse più fastidiosa ed irrisolvibile è quella del disagio ed instabilità con cadute dall’orecchio troppo facilitate, e qui c’è forse uno sbaglio nel design e non si può risolvere con un update del firmware.
Insomma non è tutto oro quello che luccica, ma sicuramente se le limitazioni software possono essere sistemate con un aggiornamento software, se non avete uno smartphone OnePlus non potrete migliorarle in nessun modo. Vero che le OnePlus Buds funziona sia su Android che su altri dispositivi con bluetooth ma per funzionare al meglio dovete avere un dispositivo OnePlus (grossa limitazione).
Lascia un commento
Visualizza commenti