GoPro annuncia la nuova versione della sua action cam di punta e lo fa in grande stile, cambiando molto ed affiancando anche un modello più economico ma di qualità
GoPro quest’anno ha fatto le cose in grande, e non solo ha fatto un grande upgrade sulla nuova HERO13 Black, non tanto a livello hardware quanto in termini di accessori e funzionalità, ma ha anche annunciato una nuova action cam più economica, la GoPro HERO.
GoPro HERO (2024)
Iniziamo dunque dalla novità, la GoPro HERO che di fatto si affianca alla sorella maggiore, costa meno, è più compatta e non sfigura in fatto di qualità di registrazione. Infatti la nuova HERO, GoPro la vende ad appena 229,99 euro è il 35% più piccola e il 46% più leggera (appena 86 grammi) della HERO 13 Black.
Offre sempre impermeabilità fino a 5 metri, ha uno schermo touch LCD posteriore (non ha quello frontale) e davanti spicca una grande sistema di raffreddamento per migliorare la dissipazione del calore durante le registrazioni con sessioni lunghe.
E’ in grado di registrare in 4K Ultra HD con foto a 12 megapixel. Autonomia fino a 100 minuti alla massima risoluzione, stabilizzazione HyperSmooth solo tramite l’app Quick e supporti compatibili con le vecchie GoPro, grazie alle due alette presenti sotto.
GoPro HERO 13 Black
GoPro aggiorna anche la HERO 13 Black, che non viene rivoluzionata, ha lo stesso processore GP2 presente sin dalla HERO 10, ma sulla nuova GoPro debutta un nuovo sistema di aggancio magnetico per gli accessori, ed una nuova griglia di dissipazione del calore.
Troviamo anche un batteria più grande rispetto alla HERO 12 (1.720 contro i 1.900 mAh) ed il sensore migliora parecchio nelle riprese al limite (27% in più in ambienti statici e il 13% in velocità). Insomma il solito upgrade software perché l’hardware è rimasto lo stesso.
Autonomia fino a ben due ore e mezza in fullHD e un’ora e mezza in 5,3K. Tanti accessori per il nuovo aggancio magnetico, che permette di ricaricare la cam al colo e senza cavi, ma anche troviamo il debutto delle nuove lenti intercambiabili HB:
- Ultra Wide Lens Mod Per immagini a campo largo (177° e rapporto d’aspetto 1:1).
- Macro Lens Mod Per inquadrare oggetti lontani e renderli più vicini, fino a 4 volte rispetto alla lente standard.
- ND Filter 4-Pack filtri che creano diversi effetti come motion blur cinematografico e altri in condizioni di difficile illuminazione.
- Anamorphic Lens Mod Video ultra-wide in formato cinematografico 21:9 con pochissima distorsione (questa lente arriverà nel 2025).
Il peso della HERO 13 è di 159 grammi (6 in più della 12) e con la Mod più pesante arriviamo a 193 grammi con sbilanciamento in avanti della cam. Le nuove action CAM arriveranno sul mercato dal 22 settembre con i prezzi seguenti, e GoPro è riuscita a mantenere lo stesso prezzo della scorsa versione.
- HERO13 Black 449,99 euro
- HERO13 Black Creator Edition 679,99 euro
- Mod per obiettivo ultra-grandangolare 109,99 euro
- Mod per obiettivo macro 139,99 euro
- Mod per obiettivo anamorfico 139,99 euro
- Filtri ND, confezione da 4 79,99 euro
- Abbonamento GoPro Premium 49,99 euro/anno
- Abbonamento GoPro Premium Plus 99,99 euro/anno
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti