Nessun drone verrà più sviluppato da Snapchat. Il progetto del drone Pixy per scattare selfie è già al capolinea
Snap Inc. ha interrotto lo sviluppo futuro del suo drone Pixy. Questo arriva solo quattro mesi dopo il debutto del Pixy. Anche se questo potrebbe essere una sorpresa per alcuni, la società non ha avuto un buon feedback dagli utenti. Secondo il Wall Street Journal, il co-fondatore e CEO di Snap Inc Evan Spiegel ha informato il personale durante una sessione di domande e risposte dell’azienda.
L’azienda ha avuto un anno difficile e la sua recente mossa per spostare le risorse aziendali e mitigare le perdite non ha sortito l’effetto sperato e l’idea di lanciare un drone, è sceso parecchio negli ultimi anni, c’è ancora uno sforzo aggiuntivo richiesto dal consumatore dopo l’acquisto iniziale visto che ha un peso superiore a 250 grammi e quindi necessita di permessi aggiuntivi.
Per molto tempo, questi ostacoli hanno reso difficile per il consumatore medio entrare nella fotografia o nella videografia con i droni. Il Pixy ha cercato di abbassare le pretese rendendo le cose le più intuitive possibile. Piuttosto che avere un controller tradizionale, Pixy ha utilizzato un selettore di modalità che consentiva agli utenti di scegliere uno schema di volo.

Una volta selezionato, Pixy eseguirà automaticamente il modello, scatterà foto e girerà video. Al termine delle riprese, tornava automaticamente al proprietario e si spegneva. Se gli utenti avevano bisogno di un maggiore controllo sul drone, dovevano accedere a queste funzionalità tramite Snapchat.
Naturalmente, la comodità non sempre produce la migliore qualità, con il drone Pixy che offre una qualità di foto e video decente. Snap Inc. ha una brutta esperienza con l’hardware dove già nel 2016, l’azienda ha introdotto gli Spectacles, gli occhiali che permettevano agli utenti di registrare foto e video e inviarli a Snapchat.
Ad un anno di distanza, Snapchat avrebbe riferito di aver perso circa 40 milioni di dollari a causa di Spectacles. Proprio per evitare questi problemi, Snapchat ha deciso di abbandonare il progetto forse perché non ne ha venduti e limitare le perdite con il passare dei mesi.
Lascia un commento
Visualizza commenti