DJI Mini 4 Pro continua a migliorare con il miglior drone compatto del mercato che strizza l’occhio ai fratelli maggiori
DJI ha lanciato il suo ultimo drone, il DJI Mini 4 Pro. Il nuovo drone include il pionieristico rilevamento degli ostacoli omnidirezionale di DJI e la tecnologia di trasmissione video O4, fiore all’occhiello dell’azienda. Inoltre pesa meno di 249 grammi, il che significa che il Mini 4 Pro è in linea con le normative sui droni nella maggior parte dei paesi e delle regioni.
Fotocamera DJI Mini 4 Pro
Il DJI Mini 4 Pro ospita un sensore CMOS da 1/1,3 pollici alimentato da una nuova piattaforma di elaborazione delle immagini e offre doppia esposizione ISO nativa. Puoi girare video HDR fino a 4K a 60 fps e registrare al rallentatore a 100 fps in 4K.
Inoltre, il sensore ha pixel delle dimensione di appena 2,4 μm ed è da 48MP e un algoritmo avanzato di riduzione del rumore nella modalità video Night Shots. Questi forniscono filmati chiari e più puliti anche in condizioni di scarsa illuminazione. Ciò è aiutato anche dall’ampia apertura f1.7 della fotocamera.

Registrazione 10 bit
DJI Mini 4 Pro supporta la registrazione in D-Log M. a 10 bit. I video a 10 bit possono visualizzare più di un miliardo di colori ed è molto più adatto alla lavorazione del colore in post-produzione. L’Hybrid Log Gamma (HLG) garantisce inoltre che i colori naturali e la luminosità rimangano fedeli grazie alla sua elevata gamma dinamica.
Inoltre, il drone offre riprese verticali reali con video ottimizzati per i social media e la riproduzione su smartphone. La fotocamera ha un’inclinazione di 60 gradi con ampio angolo per movimenti fluidi e uno zoom digitale fino a 4x.
Volare in sicurezza
Per quanto riguarda la sicurezza, DJI Mini 4 Pro è dotato di rilevamento degli ostacoli omnidirezionale per una maggiore sicurezza durante il volo. Questo sistema utilizza più sensori di visione grandangolari e una coppia di sensori verso il basso per rilevare ostacoli da tutte le direzioni.
Il drone è dotato di un sistema APAS (Advanced Pilot Assistance System) con frenata automatica e bypass degli ostacoli. Inoltre ha funzionalità aggiuntive come la guida automatica con Waypoint Flight e il Cruise Control per voli stazionari a lunga distanza che migliorano la sicurezza.
Il drone utilizza anche un sistema avanzato di ritorno a casa che percorre automaticamente una rotta di volo sicura durante i voli di ritorno. Insomma tanti miglioramenti software per sfruttare al meglio tutti i sensori integrati nel nuovo Mini 4 Pro.

DJI Mini 4 Pro incorpora tre metodi intuitivi per catturare scatti:
- Spotlight, Punto di interesse e ActiveTrack 360°. Queste funzionalità utilizzano il rilevamento degli ostacoli omnidirezionale del drone per aggirare gli ostacoli e ottenere un tracciamento più fluido e stabile.
- Mastershots ti offre modelli dinamici di movimento della fotocamera per ritratti, primi piani e scatti a lungo raggio.
- Quickshots permette di eseguire automaticamente mosse complesse come Cerchio, Elica, Razzo, Boomerang e Asteroide. Esistono anche modalità per scattare hyperlapse e scatti panoramici.
Altre caratteristiche
Sull’autonomia di volo il DJI Mini 4 Pro ti offre fino a 34 minuti, che possono essere estesi a 45 minuti con l’Intelligent Flight Battery Plus. Inoltre, la trasmissione video O4 di punta di DJI offre anche un controllo ultra reattivo e capacità di trasmissione video FHD 1080p/60 fps da distanze superiori a 20 km.
Inoltre, l’app LightCut utilizza l’intelligenza artificiale per mettere insieme video dai tuoi filmati ActiveTrack, MasterShots e QuickShots. Sono tantissime le novità non solo hardware ma anche software per questo piccolo concentrato di tecnologia.

Prezzi e disponibilità DJI Mini 4 Pro
La nuova versione del drone compatto di DJI non vede aumenti di prezzo rispetto alla versione precedente. DJI Mini 4 Pro è disponibile all’acquisto sullo store ufficiale e nei negozi partner con prezzi seguenti a seconda delle configurazioni:
- 799 euro Drone con telecomando DJI RC-N2 incluso al prezzo che include cavo RC per DJI RC-N2/N1 (connettore USB-C), un cavo RC per DJI RC-N2/N1 (connettore Lightning), una Batteria di volo intelligente, una coppia di eliche per DJI Mini 4 Pro con viti incluse, un cacciavite, una protezione per stabilizzatore di DJI Mini 4 Pro, una fascia proteggi eliche per DJI Mini 4 Pro e un cavo PD da tipo C a tipo C.
- 999 euro che ha il controller DJI RC 2, quello dotato di display e include gli stessi componenti della versione base.
- 1.129 euro per la versione DJI Mini 4 Pro Fly More Combo che ha il controller DJI RC 2 e include un drone, un radiocomando DJI RC 2, 3 Batterie di volo intelligenti per DJI Mini 4 Pro, 3 paia di eliche per DJI Mini 4 Pro/Mini 3 Pro con viti incluse, un cacciavite, una protezione per stabilizzatore di DJI Mini 4 Pro, una fascia proteggi eliche per DJI Mini 4 Pro, un cavo PD da tipo C a tipo C, un cavo USB-C, una borsa a tracolla per DJI Mini e la Stazione di ricarica a due vie per DJI Mini 4 Pro/serie Mini 3.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti