DJI Avata: Il drone per volo indoor è ufficiale. Scheda tecnica e prezzi

DJI Avata Render Leak

Il nuovo drone di DJI, Avata, si prospetta un rivoluzionario drone per volo da interni e spazi stretti

DJI si appresta ad annunciare una nuova versione dei suoi droni, con la serie Avata, che sarà destinata al pubblico per un volo indoor e spazi stretti dove grazie a diversi sensori installati sul drone, si potrà volare agevolmente senza sbattere, e anche se dovesse toccare qualche ostacolo, sarà in grado di non cadere.

DJI Avata si muoverà agevolmente in spazi stretti e di solito non indicati al volo di oggetti volenti, e grazie alla sua costruzione e la presenza di numerosi sensori, anche se toccherà qualche ostacolo o muro, resterà sempre in volo senza alcun problema, prevenendo gli impatti oppure assorbendo piccoli colpi.

Tra le caratteristiche degne di nota, troviamo un freno di emergenza per fermare il drone anche se starà andando velocissimo, e anche una velocità di punta molto elevata, si parla di circa 100 km/h. Al momento il drone non è ufficiale ma è come se lo fosse per le foto e dettagli trapelati.

Il nuovo drone sarà in vendita nella versione base con batterie, eliche e pareliche inclusi, ed anche le versioni speciali con visore DJI Goggles 2 con visione in FullHD a 100Hz, controller dedicato esterno oltre che con lo smartphone, e diverse batterie ed accessori inclusi per volare al meglio e sfruttare le potenzialità di questo drone.

Scheda tecnica DJI Avata

  • Specifiche di volo Velocità di salita e discesa 6 m/s (21,6 km/h), velocità massima 27 m/s (97,2 km/h), quota massima tangenza 5.000 m, temperatura massima 40 gradi Celsius, massima distanza di volo 10 km, resiste a venti fino a 10,7 m/s (38,5 km/h), frequenze radio 2,4 e 5,8 GHz, modalità normal, sport e custom
  • Fotocamera Sensore CMOS da 1/1,7 pollici da 48 megapixel, autofocus, stabilizzazione, video in 4K (a 60 fps?), FoV 155°, apertura f/2.8, lunghezza focale equivalente 12,6 mm
  • Memoria interna 20 GB, 256 GB ulteriori tramite microSD
  • Connettività Wi-Fi ac, Bluetooth 5.2, GPS, Galileo, Beidou, USB-C, doppie antenne (2 trasmettitori e 2 ricevitori)
  • Batteria 2.420 mAh a 14,76 volt, 35,71 wattora con autonomia 18 minuti di volo
  • Dimensioni e Peso 180 x 80 x 180 mm, 410 grammi di peso

Disponibilità e Prezzi DJI Avata

Ancora DJI Avata non è ufficiale, ma dovrebbe mancare davvero poco, potrebbe essere annunciato a settembre e disponibilità da ottobre in diversi mercati, Italia inclusa. Per quanto riguarda i prezzi ancora non si conosce nulla a riguardo ma per la versione base si potrebbe avere un prezzo di 699 euro, con prezzi di 1.199 euro e 1.399 euro per la versione Fly Smart Combo (Batterie ed accessori aggiuntivi) e Pro View Combo (quella con visore incluso).

Immagini DJI Avata

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.