E’ spuntato in rete un nuovo drone DJI, si chiama Avata e promette voli all’interno degli edifici come nessun altro
Sulla scia del DJI Mini 3 Pro recentemente annunciato, sono trapelate in rete le voci di un altro drone DJI all’orizzonte. Il DJI Avata farà il suo debutto durante l’estate, ma potrebbe non essere quello che ti aspetti. Secondo le fonti, il DJI Avata sarà una new entry nella linea di droni FPV dell’azienda che punterà sul volo all’interno degli edifici.
DJI ha introdotto il suo primo drone FPV adatto ai consumatori all’inizio dello scorso anno. Il DJI FPV offriva una buona combinazione tra dimensioni, velocità e prestazioni cinematografiche. Quindi questo potrebbe avere un seguito con un design completamente nuovo, rendendo i voli al chiuso un compito molto più semplice.
Il drone non annunciato utilizzerà un design CineWhoop
Il drone avrà un design CineWhoop, secondo @DealsDrone. Se non si ha familiarità con il termine, i droni CineWhoop hanno generalmente uno strato di protezione che circonda le loro eliche. Il livello di protezione può variare ma lo stile è sicuramente inconfondibile, per aumentare la sicurezza dei voli al chiuso.
Poiché si tratta di un drone FPV, l’operatore generalmente indosserà un visore per pilotarlo e, con le eliche protette, il pilota può volare in sicurezza e anche in spazi ristretti. In genere, i droni FPV richiedono alcune conoscenze di costruzione. Ma, a causa della loro personalizzazione, gli FPV offrono qualcosa di impareggiabile rispetto ai tipici droni.
Naturalmente, DJI sta cercando di fondere questi due mondi e, per questo motivo, ci saranno sicuramente dei compromessi, anche se non siamo ancora sicuri quali siano. Oltre a dare un’occhiata alla sua forma fisica, abbiamo alcuni dettagli che vedono il peso del DJI Avata su circa 500 grammi.
Il drone offrirà un’eccellente qualità della fotocamera, vicina a quella del Mini 3 Pro. Nonostante le sue dimensioni compatte, il drone offrirà anche una durata della batteria migliore rispetto al suo predecessore. Inoltre sono previste nuove modalità di controllo, anche touch. Il drone dovrebbe arrivare a luglio o agosto.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti