DJI Air 3 ufficiale: Doppia fotocamera, sensori a 360 gradi e autonomia da record

DJI Air 3

DJI toglie i veli all’Air 3 che rappresenta un ulteriore miglioramento verso il drone perfetto. Ora è lui il re per il miglior drone da 1.000 euro

DJI Air 3 è ufficiale e mantiene tutte le caratteristiche distintive dei droni della gamma Air, con un peso contenuto, appena 720 grammi, ma un hardware di tutto rispetto, migliorando sensori, autonomia e comparto fotografico.

Infatti non solo troviamo una doppia fotocamera, con un sensore grandangolare con CMOS da 1/1.3 pollici ma trova posto anche un sensore teleobiettivo medio 3x con CMOS da 1/1.3 pollici con le stesse caratteristiche dunque ma lunghezze focali diverse.

Infatti si va dai 22mm e apertura f/1.7 fino al 70mm e apertura f/2.8 con il teleobiettivo che può raggiungere uno zoom ottico a 3x. Sempre sul comparto fotografico segnaliamo la possibilità di scattare foto a 48MP e registrare video HDR fino al 4K/60fps.

Passando al nodo autonomia ora la durata della batteria è dichiarata in 46 minuti di volo, il 48% in più rispetto alla precedente versione e grazie al nuovo caricabatterie multiplo la ricarica sarà molto più veloce.

Infine passiamo al nodo sensori, dove ora il rilevamento degli ostacoli è omnidirezionale grazie a lenti fisheye e APAS 5.0. Completa il tutto la trasmissione video O4 HD per riprese fino a distanza di 20km dal telecomando. Non mancano inoltre numerose funzionalità descritte di seguito.

Funzionalità principali DJI Air 3

  • FocusTrack per entrambe le fotocamere: composto da Spotlight 2.0, ActiveTrack 5.0 e Point of Interest 3.0., FocusTrack mantiene ogni soggetto al centro dell’inquadratura. Quando si utilizza il teleobiettivo 3x, verrà generato un senso unico di compressione spaziale per evidenziare il soggetto in modo più cinematografico.
  • QuickShots: consente a DJI Air 3 di eseguire movimenti creativi della fotocamera come Ascesa, Dronie, Cerchio, Spirale, Boomerang e Asteroide.10
  • Riprese verticali in 2.7K: DJI Air 3 supporta riprese video verticali in 2.7K con doppia fotocamera. La fotocamera grandangolare può includere ricche informazioni sull’immagine, mentre il teleobiettivo medio 3x può ritrarre il pilota o altre persone come soggetto, ottenendo una fotografia aerea verticale ancora più accattivante. I video delle riprese verticali in 2.7K possono essere condivisi immediatamente sui social senza dover effettuare alcun ritaglio.
  • MasterShots: consente a DJI Air 3 di eseguire automaticamente diversi movimenti della fotocamera, catturare diverse clip, modificare e aggiungere tracce audio per generare filmati di livello cinematografico.
  • Modalità Notturna: grazie agli algoritmi di riduzione del rumore, DJI Air 3 è in grado di acquisire filmati nitidi in 4K/30fps in ambienti con scarsa illuminazione.
  • Hyperlapse: scegli tra 4 modalità secondarie: Libera, Cerchio, Course Lock e Waypoint per riprendere filmati timelapse in 4K in orizzontale o 2.7K in verticale.
  • Slow Motion: seleziona 4K/100fps o 1080p/100fps per ottenere un video in slow motion a 4x.
  • SmartPhoto 3.0: in modalità di scatto singolo, DJI Air 3 utilizza SmartPhoto 3.0 per impostazione predefinita, che può selezionare automaticamente tra HDR, iperluce e riconoscimento della scena in base allo scenario per ottenere risultati migliori. Nel formato HDR DNG11, la fotocamera può registrare una gamma dinamica più ampia con un miglioramento del contrasto integrato. Il file immagine può raggiungere una qualità di livello JPG con i software di post-editing, riducendo le difficoltà durante post-produzione.
  • QuickTransfer: scarica rapidamente foto e video dal velivolo allo smartphone tramite una connessione wireless, risparmiando tempo e fatica.
  • LightCut: collega DJI Air 3 in modalità wireless all’app LightCut sul tuo smartphone per abilitare il riconoscimento intelligente dei tuoi momenti salienti e l’editing ad un solo tocco. Non è necessario scaricare il filmato durante il processo. Ciò consente di risparmiare spazio di archiviazione sul telefono. Editing ad un tocco: identifica in modo intelligente la composizione e le traiettorie di volo, seleziona i clip in base alla composizione e ai movimenti della fotocamera, abbina automaticamente il modello e gli effetti sonori ottimali e genera quindi un video cinematografico, il tutto senza sforzi. Effetti Tilt-Shift: sperimenta effetti incredibili che rendono uno scatto simile a una miniatura o a un giocattolo con un solo tocco. Applica questa funzione ai filmati girati con il teleobiettivo medio 3x per risultati ancora migliori.
  • Volo waypoint: questa funzione è disponibile per la prima volta sulla serie Air. Gli utenti possono pianificare in anticipo le rotte di volo e le azioni di ripresa per DJI Air 3 per ottenere movimenti della fotocamera complessi. I piloti possono anche salvare una rotta di volo per ripetere la stessa missione con precisione in un momento o una data successiva, semplificando la creazione di video timelapse di lunga durata che includono transizioni come tra il giorno e la notte o da una stagione all’altra.

Disponibilità e Prezzi principali DJI Air 3

Il nuovo DJI Air 3 è disponibile all’acquisto dal 25 luglio 2023 anche nel mercato italiano presso lo store ufficiale e anche sui siti partner come Amazon e numerose catene fisiche con i prezzi seguenti:

  • DJI Air 3 con DJI RC-N2 al prezzo di 1.099 euro
  • DJI Air 3 Fly More Combo con DJI RC-N2 al prezzo di 1.349 euro
  • DJI Air 3 Fly More Combo con DJI RC 2 al prezzo di 1.549 euro
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.