Sony toglie i veli alla PlayStation 5 che viene svelata nel design con tutti gli accessori disponibili. Scopriamo tutte le novità
Sony con un annuncio quasi a sorpresa ha tolto i veli alla PlayStation 5 in un evento dedicato che ha mostrato il design, il nuovo controller e dedicato spazio ai numerosi accessori. Non più forme squadrate e colore nero predominante, un cambio con il passato, forme sinuose, colore bianco e nero con luci azzurre che si inseriscono nelle pieghe sia nella console che nel controller e tutti gli accessori.
Per la prima volta la PlayStation 5 sarà disponibile in due versioni, una classica con lettore blu-ray e la Digital Edition che sarà più sottile, economica e i giochi si potranno solo scaricare da internet. Una vera rivoluzione per Sony che ovviamente punta molto sulla prossima console, in uscita a fine anno, per combattere con la concorrenza anche se si è sentita la mancanza di un’annuncio per la versione cloud, che arriverà nei prossimi anni.
Sony non ha svelato i dettagli tecnici e l’hardware che si cela dietro la nuova super console, ma sicuramente sarà un concentrato di potenza e la miriade di accessori come la stazione di ricarica, la camera HD, headset wireless Pulse 3D e un telecomando completeranno la dotazione iniziale. Dunque tutto è pronto per i videogiocatori incalliti di tutto il mondo per preparare il portafoglio e comprare la super console Sony.
Sony PS5: Giochi in esclusiva al lancio
- Resident Evil 8: Village
- Spider-Man: Miles Morales
- Horizon Forbidden West
- Grand Theft Auto V
- Gran Turismo 7
- Ratchet & Clank: Rift Apart
- Project Athia
- Returnal
- NBA 2K21
- Deathloop
- Sackboy: A big adventure;
- Pragmata 2022
- Demon’s Soul
- Bugsnax
- Little Devil Inside
- Solar Ash
- Godfall
- Ghostwire: Tokyo
- Goodbye Volcano High
- Kena: Bridge of Spirits
- Stray
- Hitman III
- Oddworld Soulstorm
- Sackboy: A big adventure
Sony PS5: Prezzi e data di uscita
Come annunciato la PS5 arriverà sul mercato verso Natale, indicativamente i primi giorni di dicembre ad un prezzo non ancora comunicato. Sarà disponibile in due versioni, una con lettore blu-ray ed un digitale edition con tagli di memoria da 825GB e ben 2TB con prezzi che non faranno contenti molti che sebbene non siano ufficiali potrebbero essere elevati.
Passando ai prezzi che potrebbero essere alti, in rete si parla di 499 euro per la digital edition e 599 euro per la versione con lettore mentre costerà 100 euro in più la versione con memoria da 2TB. I prezzi sono solo indicativi anche se secondo alcune fonti potrebbero essere ancora più alti di quelli rumoreggiati fino ad ora.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti