Nintendo Switch 2 ufficiale. Design e logo

Nintendo Switch 2 Leaked

Recenti rumors sulla Nintendo Switch 2 in pratica rivelano tutto, incluso design, il nome e il logo

Manca poco, pochissimo all’annuncio della nuova Nintendo Switch 2, e c’è gente che dice di averla già provata e che di fatto con gli ultimi render vengono mostrati logo ed il design definitivo della nuova console di Nintendo che tutti aspettano da anni.

La Nintendo Switch 2 è ormai ufficiale e con i recenti rumors vengono svelati la Nintendo Switch 2 con il design definitivo, la dock station ed anche il logo, e sebbene non ci siano conferme da parte di Nintendo, ci sarebbero alcune persone che avrebbero già la console in mano.

Logo Nintendo Switch 2

Infatti secondo il leaker che ha rivelato il tutto su Reddit, ha svelato che il nome è effettivamente Nintendo Switch 2. Ha anche descritto il logo, che è stato svelato dall’immagine seguente ed ovviamente non si poteva aspettare una rivoluzione ma una conferma della console di Nintendo che deve mantenere le attese di una fortunata console, la prima versione.

Nuovi Joy Con Nintendo Switch 2

Per quanto riguarda il dispositivo in sé, non sono state condivise foto vere e proprie, ma il leaker ci ha fornito molti nuovi dettagli. Sappiamo già che è più grande e ha un nuovo pulsante “C” sul lato destro, ma ora conosciamo il meccanismo specifico dietro i nuovi Joycon.

Se la fuga di notizie è corretta, i magneti che collegano i Joycon al dispositivo sono i pulsanti stessi, un dettaglio così strano e specifico che dà credito al resto delle informazioni. Questi nuovi Joycon apparentemente hanno anche una caratteristica nascosta.

Hanno semplicemente detto, “pensate ai laser”, che potrebbe significare qualcosa di simile al sensore a infrarossi del Nintendo Wii Remote. Hanno confermato che le fughe di notizie precedenti erano accurate e hanno notato che il peso complessivo è simile all’hardware esistente.

Pulsanti e porte Nintendo Switch 2

La porta USB-C aggiuntiva nella parte superiore era presente nel modello da loro testato, anche se probabilmente è solo una porta di ricarica aggiuntiva. I pulsanti ZL e ZR sono presumibilmente leggermente più grandi e gli stick sono a effetto Hall.

Display Nintendo Switch 2

Sfortunatamente, il display è presumibilmente un LCD, ma l’hardware aggiornato è in grado di produrre un output 4K a 30 fps quando è collegato. Altre parti del design rimangono le stesse, con lo slot della cartuccia di gioco della stessa forma.

Nintendo Switch 2: Supporto giochi con la prima Nintendo Switch

Ciò ha senso, poiché è già stato confermato che Nintendo Switch 2 supporterà il catalogo Nintendo Switch esistente, ma il leaker ha notato che i giochi per Nintendo Switch 2 avranno una modifica al design dei denti sulla cartuccia per evitare che si inseriscano in hardware più vecchi.

Dock Nintendo Switch 2

Un’altra informazione riguarda il design del dock. Sebbene mantenga la stessa funzionalità generale, il leaker afferma che è più corto e arrotondato, quindi la parte superiore dello schermo sporge molto di più rispetto all’hardware attuale.

Ciò potrebbe consentire di mostrare informazioni sulla batteria o l’ora mentre è collegato. Il dock ha la stessa configurazione delle porte della prima console, con due porte USB-A, una porta USB-C, una porta HDMI e una porta Ethernet.

Nintendo Switch 2: Data di uscita

Per quanto riguarda la data di rilascio, al leaker è stato detto che un annuncio arriverà a gennaio, quindi non dovremo aspettare molto per saperne di più. Dunque durante i primi mesi del nuovo anno sicuramente vedremo la nuova console debuttare.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.