Ad Aprile Nintendo presenterà la Switch 2 ufficialmente ma la data di lancio potrebbe essere più in là … ed il prezzo più salato
La Nintendo Switch 2 è ufficiale per mani di Nintendo che a metà gennaio ha pubblicato un video di circa 2 minuti che ne ha svelato il design e qualche informazione anche se molto è ancora da scoprire, come l’hardware, i giochi che usciranno al lancio ed altre chicche nascoste.
Le novità sono tante, ad iniziare da un display molto più grande, che fanno crescere nelle dimensioni complessive la console, così come i joy-con che sono più grandi, hanno un pulsante aggiuntivo e la batteria ha dimensioni più generose, ma le informazioni essenziali da svelare sono la data di lancio ed il prezzo di vendita ufficiale.
Nintendo Switch 2: Data ufficiale di lancio
Se la presentazione ufficiale è stata già fissata per il 2 aprile 2025, la data di lancio dovrebbe essere più lontana, e si dovrebbe aspettare metà giugno per vederla ufficialmente in vendita online e nei negozi fisici. Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma le tempistiche dovrebbero essere quelle.
Nintendo Switch 2: Prezzo
Dubbi anche sui prezzi, dove Nintento ha tenuto il massimo segreto, ma che online si è iniziato a speculare già da parecchio tempo. Infatti il prezzo dovrebbe aumentare rispetto alla prima Switch, ed il prezzo della Switch 2 dovrebbe essere fissato in 449 euro che arriveranno a 499 euro in bundle con il nuovo Super Mario Kart 9.
Dunque un prezzo vicino alle super console concorrenti di Sony e Microsoft, ma con Nintendo che ha un pubblico completamente diverso rispetto ai rivali e che da anni intrattiene non solo i più piccoli ma anche i più grandi e l’intera famiglia.
Qualcosa su Nintendo
Nintendo fu fondata il 23 settembre 1889 da Yamauchi Fusajirō (Giappone) come produttore e distributore di carte da gioco. Nel corso della sua storia ha realizzato diversi giochi meccanici ed elettronici, entrando poi nel mondo dei videogiochi negli anni settanta, come produttore di giochi arcade. Nel 1977 Nintendo lanciò con successo la propria linea di console domestiche denominata Color TV Game.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti