Annunciato il piano di aumento dei prezzi di tutti i giochi per Xbox. Ecco tutti i dettagli
Microsoft è pronta a mettere in atto l’ondata di aumenti, già annunciata da tempo, per i giochi venduti per la console Xbox. Ecco che tutti i videogiochi disponibili per Xbox vedranno un aumento del prezzo di vendita dal 2023, proprio come hanno già fatto Sony, Ubisoft ed Electronic Arts.
Sebbene non sia stato ancora pubblicato il listino aggiornato, è chiaro che gli aumenti saranno importanti, seguendo il trend degli aumenti che tutta la merce del globo sta subendo e che di fatto, colpirà anche chi acquista giochi per le console che dal prossimo anno vedranno un sensibile aumento dei prezzi de giochi ma anche di console e molto altro.
Infatti Microsoft ha da tempo annunciato che i giochi, ed in generale tutti i software, subiranno un ritocco dei prezzi verso l’alto, ma ora si sta mettendo nero su bianco l’aumento, con date e possibili prezzi che saranno applicati e che non saranno di pochi euro, ma toccheranno punte importante.
Da quando aumenteranno i prezzi dei giochi per Xbox?
L’aumento dei prezzi è stato fissato a partire da gennaio 2023, ma la data di distribuzione non sarà globale. Si partirà con l’ondata di aumenti dagli Stati Uniti ma in breve periodo si distribuirà in tutto il mondo, Italia inclusa. Insomma un aumento annunciato, che durante tutto il 2023 toccherà i giochi per Xbox in tutto il mondo.
Di quanto aumenteranno i prezzi dei giochi per Xbox?
Almeno per il momento, l’aumento è stato fissato in 10 dollari, con il prezzo dei giochi che passerà da 60 dollari, a ben 70 dollari per ogni gioco, quindi circa il 15% di aumento in più. L’aumento del prezzo sarà solo dei giochi, mentre il Game Pass al momento non ha visto un aumento di prezzo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti