Logitech ha annunciato a sorpresa G Cloud, di fatto una console portatile che sembra una switch ma con Android puro, ideale per giocare in mobilità
Il meglio del cloud gaming nelle tue mani. La Logitech G Cloud permetterà di giocare a centinaia di titoli di videogiochi, fino a 1080p 60fps senza download o aggiornamenti hardware tramite Wi-Fi grazie agli abbonamenti di cloud gaming di varia natura che offrono e potranno offrire varie aziende.
Logitech G Cloud è una console portatile, basata su Android, che supporta non solo il Play Store e tutti i suoi servizi annessi, ma integra anche Xbox Cloud Gaming (Beta) e NVIDIA GeForce NOW, e potenzialmente potrebbe aprire a più servizi cloud dove scaricare tantissimi giochi da giocare nel cloud.
Nel cuore della console portatile Logitech G Cloud troviamo Android che grazie al processore Qualcomm Snapdragon 720G, un chip pensato proprio per i giochi, permette di giocare a tantissimi giochi sfruttando proprio il cloud.

Logitech G Cloud: Hardware
La console di Logitech ha un display integrato da 7 pollici offre supporto a 60 Hz e una risoluzione di 1080p, con Logitech che promette una durata della batteria di 12 ore. Sembra promettente, quindi se stai cercando o giochi già al mondo dei giochi sul cloud, nella speranza che in futuro questi siano sempre più supportati, anche da Google stessa (ops non ho detto Stadia).
La console di Logitech è una diretta concorrente della Steam Deck, con un prezzo leggermente più basso, e quasi identico alla console di Nintendo, la Switch. Quindi il panorama delle console portatile si espande di un nuovo dispositivo, e si affianca a quello del mondo delle console Next gen comandata da Sony con PS5 e Microsoft con Xbox.
Data di uscita e Prezzo Logitech G Cloud
La Logitech G Cloud non è ancora uscita sul mercato, in America dovrebbe costare circa 300 dollari, quindi in Europa si parla di un prezzo di circa 350 euro e le potenzialità sono molte visto che potrebbe essere l’ammazza console del futuro, grazie proprio al cloud gaming.

INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti