Grande lavoro degli sviluppatori che sono pronti a inondare di giochi la piattaforma Stadia
E’ Jack Buser ad annunciare che Google Stadia avrebbe in cantiere centinaia di nuovi titoli, ben 400 grazie allo sviluppo di ben 200 sviluppatori che stanno lavorando per la produzione di giochi per la piattaforma di cloud gaming di Google. Infatti sebbene Stadia sia già a buon punto per le funzionalità la mancanza di giochi di qualità ed esclusivi sicuramente è un punto a sfavore.
Non sono trapelate altre informazioni sui titoli dei giochi che saranno disponibili ma i 400 titoli promessi saranno immessi sul mercato nel triennio tra il 2021 ed il 2023 che si aggiungeranno ai 50 titoli inediti già presenti e altri 100 già disponibili. La notizia attesa da molti perché il catalogo di Stadia è molto sottotono rispetto alla concorrenza di Microsoft e Sony e qui deve lavorare moltissimo.

Buser ha anche affermato, che il gaming come lo conosciamo noi sarà completamente rivoluzionato da Google, dove con un controller o un dispositivo compatibile (come lo smartphone), una connessione internet ed un display e potremo accedere a tantissimi giochi da giocare direttamente in streaming. Google sta spingendo molto su Stadia e in futuro sicuramente ne vedremo delle belle.
Infatti non solo nuovi titoli ma anche una funzionalità per giocare ai giochi creati appositamente per il cloud nato dalla collaborazione con diverse aziende del settore. Google sta investendo molto su Stadia e lo dimostra il fatto di aver preso diversi personaggi di spicco di importanti aziende del settore gaming che producono giochi.
Ormai è certo che il futuro del gaming è in streaming sul cloud, lo dimostrano tutte le piattaforme esistenti su cui si sta sviluppando il gioco su internet. Tutti i principali attori stanno lavorando al cloud gaming da Microsoft, Sony, Apple e la stesa Google che non vuole farsi sopraffare da questo mercato che è in continua evoluzione.
Lascia un commento
Visualizza commenti