A cosa serve il nuovo pulsante sul Joy-Con destro della nuova Nintendo Switch 2?

Nintendo Switch 2 Leaked

Nintendo annuncerà la nuova Switch 2 ad aprile ma in pratica è già ufficiale. Cambia tanto ma sul Joy-Con destro è comparso un nuovo pulsante. Ecco a cosa potrà servire

La Nintendo Switch 2 è ufficiale e le fughe di notizie sono state tutte confermate. Tra le tante novità, non solo quelle di design ed aggiornamento hardware ma tutta la console sarà rivista, ed anche i joy-con hanno subito una rivoluzione, inclusa la comparsa del nuovo pulsante “C” sul Joy-Con destro.

Nuovo pulsante “C” joy-con destro Nintendo Switch 2: Ecco a cosa serve

Il codice nell’ultima versione del sistema operativo Nintendo Switch si riferisce alla nuova funzionalità come “Campus”. A quanto si dice, porterà per la prima volta la chat di gruppo e vocale su Nintendo Switch con supporto fino a 12 utenti Nintendo Switch Online contemporaneamente, il che vuol dire che sarà incluso nell’abbonamento a pagamento.

Non ha nulla a che vedere con l’ormai defunto social network Miiverse di Wii U e Nintendo 3DS. È stato chiuso nel 2017, pochi mesi dopo il lancio di Nintendo Switch, sebbene alcune funzionalità di messaggistica siano state introdotte in giochi come Splatoon 2 e Super Mario Maker 2.

Il pulsante “C” è l’aggiunta più di spicco che abbiamo visto finora sull’hardware trapelato di Nintendo Switch 2, portando a speculazioni selvagge su cosa fosse. Questa nuova funzionalità Campus è la risposta ovvia e potrebbe funzionare in modo molto simile ai pulsanti di condivisione che si trovano sui controller Xbox e PlayStation da anni.

Qualcosa su Nintendo

Nintendo Co. Ltd. (任天堂株式会社?, Nintendō kabushiki-gaisha) è un’azienda giapponese specializzata nella produzione di videogiochi e console. Considerata come una delle più grandi compagnie del Giappone, Nintendo fu fondata il 23 settembre 1889 da Yamauchi Fusajirō come produttore e distributore di carte da gioco.

Nel corso della sua storia ha realizzato diversi giochi meccanici ed elettronici, entrando poi nel mondo dei videogiochi negli anni settanta, come produttore di giochi arcade. Nel 1977 Nintendo lanciò con successo la propria linea di console domestiche denominata Color TV Game.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.