Tutti i modi per provare Chrome OS senza Chromebook

Chrome OS Cover

Chrome OS è il sistema operativo di Google e in questo articolo trovate tutti i metodi funzionanti che vi permettono di provarlo su qualsiasi computer anche non Chromebook

Chrome OS è il sistema operativo di Google che fa della sua leggerezza e velocità di esecuzione i suoi punti di forza unendo flessibilità e facilità di utilizzo. Se però vedete la spesa dell’acquisto di un Chromebook difficile da sostenere perché volete prima provarlo prima per capire come funziona, siete nel posto giusto.

Sebbene i Chromebook siano venduti ufficialmente anche in Italia con prezzi competitivi e numerose offerte, ci sono anche dispositivi molto economici anche sotto i 200 euro, c’è ancora molta titubanza nel provare questo sistema operativo che però vede un utilizzo molto diverso da un PC e dovete sempre abituarvi.

Sebbene supporti l’installazione di migliaia di app Android per aggiungere funzionalità, no tutti sono disposti a spendere soldi per provare Chrome OS. Noi però vi aiuteremo a provarlo con tutti i metodi per testare Chrome OS in modo completo sul vostro computer.

Chrome OS è un sistema operativo semplice ed immediato, proprio come Android, è parzialmente pronto all’uso, vive su internet e tramite l’installazione delle app possiamo in pratica farci di tutto. Non è adatto a chiunque ma con un po di dimestichezza potrete ridare vita nuova a vecchi PC oppure affiancarlo ad un PC con Windows per provare la doppia esperienza. Ecco come provare Chrome OS.

Come provare Chrome OS [Guida]

Esistono quattro modi per provare Chrome OS prima di installarlo completamente così da farmi l’idea di com’è il sistema operativo di Google che ha molti pregi anche se è veloce e facile da usare e sopratutto richiede pochissime risorse hardware per funzionare.

  • CloudReady E’ il mio preferito, facile da installare, e funziona molto bene su tutti i PC, sia vecchi che nuovi.
  • Chromium L’ho messa al secondo posto perché potete provare Chrome OS Live senza installare nulla, lo installate sulla chiavetta USB e lo provate direttamente da li.
  • ChromeBook Simulator E’ una versione simulata di Chrome OS, non proprio come provarlo ma avere un’idea di come funziona tutto.
  • FydeOS Ottima versione modificata di Chrome OS con il Play Store e funziona su tutti i PC possibili.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.