Google aggiorna Android Auto con una nuova veste grafica che ne ottimizza l’esperienza d’uso in mobilità. Ecco come installare la nuova versione su tutte le auto
Android Auto si aggiorna migliorando un po sotto tutti i punti di vista con un nuovo drawer più organizzato e facilmente navigabile, che riprende molto da Android per smartphone. Android Auto 2019 è realtà, con tante novità che sono pronte a sbarcare su tutte le auto portando con se una serie di novità sopratutto grafiche ma anche funzionali che migliorano l’esperienza d’uso complessiva.
In questo articolo andremo a vedere le principali novità di Android Auto 2019 e come installarlo sin da subito senza aspettare l’aggiornamento.
Android Auto è il sistema di Infotainment delle moderne auto che insieme ad Apple Car Play dominano la scena mondiale della multimedialità in tutte le auto. Tante sono le novità che Google ha messo sul piatto con il nuovo aggiornamento, con una grafica completamente rivista molto in stile Android proprio come su smartphone e tablet, così da fornire più familiarità all’utente.
Il tasto in basso a sinistra permette di tornare alla home, il pallino con le app in background o per accedere alla musica ed ovviamente il comando per attivare i comandi vocali, insomma tutto come prima ma meglio organizzato. Tra le funzionalità troviamo la possibilità di riavere la vecchia interfaccia grafica, navigare nei menu per gestire le impostazioni ed abilitazioni e la barra di navigazione dei menu in alto, come per navigare tra le app installate.
Insomma una bella serie di novità che non guastano. Andiamo a vedere come averle su tutte le macchine.
Come installare Android Auto 2019
- Scarica il file APK di Android Auto 2019 CLICCANDO QUI
- Cercate l’ultima versione disponibile nell’elenco in basso e fate il download del file direttamente dal vostro smartphone.
- Ora installate il file APK sul vostro smartphone.
- Lanciate l’applicazione dallo smartphone e così la vostra auto mostrerà la nuova interfaccia.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti