WhatsApp non funzionerà più su iOS 10 e iOS 11

Trasferire Chat da WhatsApp su Telegram

WhatsApp smetterà di funzionerà su tutti i dispositivi con iOS 10 e iOS 11 e sono molti gli iPhone colpiti ed ancora in circolazione. Ecco i modelli

WhatsApp rimuoverà il supporto da iOS 10 e iOS 11, lasciando le persone con iOS 12 come la versione più vecchia supportata del software dell’iPhone. Tale modifica diventerà attiva dal 24 ottobre 2022, sebbene la società abbia già aggiornato i suoi documenti di supporto per affermare che è richiesto iOS 12 o versioni successive.

La modifica delle versioni iOS supportate significa che coloro che utilizzano iPhone meno recenti non potranno usufruire dell’app o del suo servizio. Quelli con iPhone 5 e iPhone 5C dovranno eseguire l’aggiornamento a un iPhone più recente se vogliono continuare a utilizzare WhatsApp.

Come notificato da WABetaInfo nelle ultime versioni Beta di WhatsApp, al primo avvio viene mostrato un messaggio, che trovate nell’immagine seguente, che indica come non saranno supportate successive versioni di iOS. Questo è stato mostrato su iOS 11 su un iPhone 5C.

Questo screenshot mostra che WhatsApp smetterà di supportare iOS 10 e iOS 11 dopo il 24 ottobre 2022. Ciò è confermato dal centro assistenza WhatsApp, che menziona iOS 12 e versioni successive come sistemi operativi supportati e consigliati.

Se utilizzi iOS 10 o iOS 11, devi eseguire l’aggiornamento a iOS 12 per continuare a utilizzare WhatsApp, questo significa che per continuare a utilizzare WhatsApp come applicazione ufficiale devi aggiornare il tuo vecchio iOS ad una versione più recente e gli iPhone colpiti sono:

  • iPhone 5C
  • iPhone 5
  • Versioni più vecchi

Anche se la maggior parte delle persone non utilizzerà un iPhone 5 o un iPhone 5C, ci saranno sicuramente ancora persone che si affidano a tali dispositivi per l’accesso a WhatsApp. È sicuro che quelle persone debbano eseguire l’aggiornamento a un dispositivo più recente, lasciandole potenzialmente senza accesso completamente a WhatsApp se usate uno di quei dispositivi.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.