tvOS 14 e Apple TV+: Novità dal WWDC 2020

Apple TV

Novità anche per la piattaforma video di Apple ed il sistema operativo dedicato. Ecco tutte le novità

In casa Apple sono tempi di grosse novità ed ovviamente come ogni metà anno, la WWDC, la conferenza di apple per gli sviluppatori, è interamente dedicata alle nuove versioni del software tra cui anche tvOS 14 e Apple TV+. tvOS 14 viene rinnovato anche se non è stato completamente rinnovato ma porta piccole novità per migliorare la vita quotidiana nell’utilizzo del sistema operatovi per le TV ed accessori Apple.

tvOS 14

Si passa dalla modalità Picture-in-Picture, alla riproduzione video tramite AirPlay o all’integrazione con HomeKit. Non manca una forte integrazione con il mondo gaming, Apple Arcade, che ora è ancor più integrato e compatibile anche con il controller Xbox Elite 2 e l’Adaptive Controller sempre per Xbox. Insomma novità non proprio rivoluzionarie ma sempre ottime e migliorative per la vita quotidiana.

Poche novità che non farebbero pensare ad una major release ma viene aggiornata alla versione 14 giusto per adeguarsi ai nomi presi dagli altri prodotti Apple annunciati al WWDC. tvOS continua a migliorare ma sono ancora poche le funzionalità ed i contenuti disponibili anche sull’app Apple TV+.

Apple TV+

La piattaforma di streaming di Apple che continua al piccolo trotto, si arricchisce si una nuova serie, Foundation, di fantascienza di cui è stata annunciata la disponibilità e mostrato il traile. Nessuna altra novità su partnership o altro in programma ma solo poche novità concentrate sul mondo TV.

Dunque nel mondo video non tantissime novità, segno che Apple sta investendo mondo nella piattaforma di streaming, ma non nel software e nell’hardware che nei prossimi anni potrebbero uscire dall’orbita Apple in quanto non hanno fatto breccia negli utenti. Ora Apple deve arricchire il catalogo con serie esclusive ed altri contenuti presi qua e la tra film e serie TV più di successo.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.