Sileo ora disponibile per tutti i jailbreak che usano Bingner e Elucubratus

Sileo Repository

E’ possibile installare il gestore di pacchetti Sileo al posto di Cydia su (quasi) tutti i jailbreak

Il gestore di pacchetti Sileo ha preso la pesante eredità di Cydia, ed ora è nettamente il miglior gestore di pacchetti per dispositivi iOS jailbroken. Sileo fino a poco tempo fa era supportati da ben pochi tool di jailbrek tra cui Chimera per iOS 12, Odyssey per iOS e iPadOS 13 e Taurine per iOS e iPadOS 14. Per fortuna ora sembra che tutti stiano adottando Sileo al posto di Cydia e le cose stanno cambiando rapidamente.

LEGGI ANCHE: ZJAILBREAK: IL MIGLIOR STORE ALTERNATIVO PER IOS

LEGGI ANCHE: FUGU JAILBREAK: JAILBREAK GLOBALE DA IOS 12 A IOS 14.5 [GUIDA]

LEGGI ANCHE: COME PASSARE DAL JAILBREAK UNC0VER A TAURINE SUL TUO IPHONE

Le porte per garantire l’installazione sia di Cydia che di Sileo sullo stesso dispositivo sono sempre presenti, e in molti casi anche se non è possibile installarlo insieme al tool di jailbreak, ecco che installando store alternativi era sempre possibile installare Sileo. Per fortuna grazie al supporto dei bootstrap Bingner e Elucubratus la compatibilità è aumentata.

Ad oggi sembra che non saranno più necessari complicati passaggi e script per modificare il jailbreak per installare Sileo, Questo perché Sileo è ora ufficialmente disponibile anche su jailbreak che utilizzando il bootstrap Bingner e Elucubratus che sono utilizzati dai jailbreak checkra1n e unc0ver. Una bella novità per tutti quelli che vogliono usare Sileo al posto di Cydia ufficialmente.

LEGGI ANCHE: UNC0VER 6: IL JAILBREAK SU IOS 14.0-14.3 È SERVITO [GUIDA]

LEGGI ANCHE: JAILBREAK IOS 14, IOS 14.1 E 14.2 CON CHECKRA1N: GUIDA COMPLETA CON FOTO PER MACOS E WINDOWS

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI TWEAK PER CHI HA IL JAILBREAK SU IOS/IPADOS

Aggiungiamo che questo programma di installazione ufficiale di Sileo è open source nella pagina GitHub dello sviluppatore e quindi per chi ha jailbreakkato il proprio dispositivo Apple con un vecchio metodo che installava il gestore di pacchetti Cydia, ora troverà Sileo di default. Questo ovviamente è tutto a beneficio dell’utente, che avrà un software più moderno ed attuale, veloce e stabile.

Vale la pena notare che il supporto arriva circa un mese dopo che il team di Sileo ha ufficialmente aperto il suo gestore di pacchetti su GitHub. Ora installare Sileo su un dispositivo con jailbreak checkra1n o unc0ver è semplice come aggiungere un repository a Cydia e installare i pacchetti necessari. A differenza dei porting precedenti questo programma di installazione non cambierà il bootstrap Binger / Elucubratus.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.