Il 2023 è terminato ed Apple non ha presentato un iPad. Non è mai successo in passato
Con il 2023 ormai alle spalle, il punto per molte case produttrici si sposta tutto sul nuovo anno ed il 2024 e per il mondo tech sarà l’anno della rivoluzione e dell’integrazione dell’intelligenza artificiale in molti dispositivi di utilizzo quotidiano.
Apple è anche sulla cresta dell’onda e se non si vede l’ombra di un dispositivo pieghevole, dovete sapere che il 2023 è stato anche l’unico anno in cui il colosso di Cupertino non ha presentato alcun iPad. Infatti Apple sin dal 2010, anno in cui Steve Jobs mostrò al mondo la prima versione dell’iPad, ha sempre annunciato almeno un nuovo iPad ogni anno fino al 2023.
Infatti l’anno appena concluso è il primo, dopo 12 anni consecutivi in cui Apple ha presentato sempre un iPad, che ha lasciato la stessa lineup di iPad annunciata nel 2022. In un mondo che corre a velocità impressionanti nel mondo tech, Apple va controcorrente, almeno sugli iPad.
L’ultimo iPad annunciato in ordine temporale è fermo ad ottobre 2022, mentre per il “mondo iPad” l’unica novità è la presentazione della Apple Pencil con USB-C annunciata nel 2023, ma nessun tablet è stato presentato durante l’anno appena concluso.
Cosa aspettarsi dal 2024 per gli iPad
Ovviamente il 2024 sarà un anno importante per tutta la linea degli iPad che saranno aggiornati alla nuova piattaforma Apple Silicon e in pratica tutti gli iPad vedranno la presentazione di un nuovo modello. L’iPad base sarà aggiornato, con l’iPad di 11.a generazione che potrebbe essere molti simile all’attuale iPad Air, poi c’è l’iPad Air e l’iPad Pro che saranno aggiornati.
L’iPad Air dovrebbe debuttare nella variante da 12.9 pollici. Quindi nel 2024 vedremo ben 6 modelli di iPad presentati, e vedremo le nuove tecnologie con display OLED, i nuovi chip M3 e una cover/tastiera tutta nuova oltre che tutti essere dotati di porta USB-C.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti