Riparare un Apple Vision Pro costa quasi quando un dispositivo nuovo. Continuate a leggere per capire i costi reali
Il nuovo Apple Vision Pro è sul mercato, non ancora disponibile in Italia ma alla fine arriverà anche dalle nostre parti il nuovo visore delle meraviglie della casa della mela morsicata. L’oggetto del desiderio di molti, che però dovranno andare incontro a costi pazzeschi per questo gadget.
Vision Pro non è per tutti, ha un costo di 3.499 dollari negli Stati Uniti e poi saranno necessari e direi di fatto obbligatori, sottoscrivere la garanzia AppleCare+ al costo di 499 dollari oppure 24,99 dollari al mese. Un prezzo elevato, bilanciato rispetto al costo dell’oggetto super tecnologico sviluppato da Apple.
A questi si dovranno anche aggiungere ben 199 dollari per la sola custodia da viaggio che devo dire sono tutti costi da sostenere obbligatoriamente, visto che la riparazione del Vision Pro può arrivare a costare fino a 2.400 dollari se non si sottoscrive l’assistenza ufficiale Apple.
Come se non bastasse il costo di acquisto del Vision Pro e della garanzia ed assistenza, il prezzo delle riparazioni è anch’esso elevato, visto che il telaio è un unico pezzo in alluminio, il vetro (molto fragile) laminato, e se anche vi dovesse cadere per terra, i costi da sostenere sono elevatissimi.
Si parla infatti di:
- 799 dollari per sostituire il vetro anteriore
- 2.399 dollari per la riparazione di tutto il visore
- L’AppleCare+ ha sempre una franchigia di 299 dollari
Che il visore di Apple fosse l’oggetto del desiderio di molti è chiaro a tutti, nuove tecnologie ed ovviamente massima integrazione lato software con tutto l’ecosistema Apple, hanno fatto schizzare gli ordini, anche se non proprio economici, del visore per la realtà aumentata di Apple.
Non è ancora arrivato dalle nostre parti, ma il Vision Pro, potrebbe costare il corrispettivo in Euro (con il cambio 1:1) e anche più, con prezzi che potrebbero avvicinarsi e superare tranquillamente i 4.000 euro solo per l’acquisto di visore, garanzia e custodia.
Ora avete chiari i costi, anche delle riparazioni del nuovo Apple Vision Pro, e se per caso dovesse cadervi per terrà saranno dolori fortissimi per il vostro portafoglio che si dovranno fare carico di costi elevati per ogni intervento sul visore di Apple.
Lascia un commento
Visualizza commenti