Problemi Apple iCloud: Impossibile attivare i nuovi dispositivi

Apple System Status

Come ogni giorno successivo al Natale, il sistema di attivazione dei nuovi dispositivi Apple va in crisi. Sicuramente per la grande mole di regali

Come ogni maledettissimo Santo Stefano, il 26 dicembre 2020, il sistema di attivazione di Apple va in crisi, e non è facile trovare un momento della storia del gigante Americano in cui uno dei suoi servizi è down. In rete infatti non mancano le segnalazioni di impossibilità nell’attivare i nuovi dispositivi come iPhone, iPad, Apple Watch ed anche HomePod ed altri.

La causa è dovuto al malfunzionamento del servizio “Account e Accesso iCloud” di Apple che nei giorni dopo Natala va sempre in crisi. Molto probabilmente dovuto ai tanti regali fatti durante le feste, che il 26 dicembre si traduce in una serie di attivazioni, forse troppe, che impediscono di attivare i nuovi dispositivi Apple. Insomma almeno una volte all’anno Apple non fa la Apple.

Schermata Attivazione iPhone

Visitando la pagina Stato del Sistema di Apple dove sono presenti tutti i servizi del colosso di Cupertino che vede un elenco di tutti i sistemi di Apple con il monitoraggio per capire quali sono funzionanti e quali no. Al momento, l’unico sistema con problemi è Account e Accesso iCloud che dunque è proprio il servizio che permette l’attivazione di nuovi dispositivi e l’accesso all’iCloud.

L’interruzione del servizio è iniziata già dalle prime ore del mattino del 25 dicembre 2020, e prosegue da oltre un giorno, anche se in serata le attivazioni sono proseguite senza problemi. Il motivo del malfunzionamento è dovuta ad una serie enorme si accessi al servizio per attivare i nuovi dispositivi Apple ricevuti a Natale come regalo sotto l’albero e che i server di Apple non sono in grado di gestire.

Un problema che si ripete ciclicamente ogni anno sempre durante le feste, indicando che i prodotti Apple sono sempre molto venduti e regalati sotto le feste.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.