Jailbreak al volo con questo piccolo tool facile da usare. Pinera1n rendere portable il jailbreak con Checkra1n
Checkra1n è uno dei modi migliori per eseguire il jailbreak di un iPhone o iPad se si dispone di un dispositivo compatibile (A7-A11) perché utilizza un exploit bootrom basato su hardware non correggibile noto come checkm8. Forse l’unica nota negativa è che checkra1n si tratta di un jailbreak semi-tethered, il che significa che è necessario un computer per tornare a uno stato jailbroken se si riavvia il dispositivo per qualsiasi motivo.
Dato che molti di noi sono lontani dai nostri computer per la maggior parte del tempo, non c’è da meravigliarsi che gli strumenti di jailbreak semi-untethered che non richiedono un computer (come Taurine e unc0ver) siano diventati così popolari a discapito proprio di checkra1n.
Grazie al talentuoso sviluppatore @powen00hsiao che ha creato uno strumento che può aiutare alcuni utenti che hanno il jailbreak con checkra1n ad ottenere il jailbreak senza computer. Il progetto si chiama Pinera1n, un metodo di jailbreak checkra1n mobile che può essere eseguito sul telefono basato su Linux (come Pinephone).
Pinera1n non è il primo tentativo di realizzare una soluzione portatile di jailbreak checkra1n. Dopo Ra1nbox ora Pinera1n è la nuova frontiera del jailbreak portatile e grazie ad una comoda interfaccia grafica, potremo installare l’ultima versione originale di checkra1n.
Questo tool può essere utilizzato con un display touch screen e funziona su un economico diffuso smartphone basato su Linux. I dettagli sul progetto, inclusi i collegamenti per il download, sono disponibili sulla pagina GitHub dello sviluppatore, ma dovrai procurarti del materiale prima di iniziare come:
- Un telefono cellulare Pinephone
- Una docking bar USB-C con supporto per USB-A a Lightning e una porta di ricarica USB-C
- Un cavo da USB-A a Lightning
- Un alimentatore USB-C
- Una scheda microSD
- L’ultima versione di immagine di mobian image (con alcuni altri componenti aggiuntivi per mobian)
Le istruzioni su come utilizzare tutto sono disponibili sulla pagina GitHub dello sviluppatore e includono una stringa di istruzioni del terminale e i file della microSD. Successivamente, gli utenti possono eseguire Pinera1n sul Pinephone, consentendo loro di portare con sé un dispositivo tascabile di re-jailbreaking ovunque vadano con il loro dispositivo checkra1n jailbroken.
Lascia un commento
Visualizza commenti