Apple mette il Pro anche sulla Apple Pencil che ora ha tantissime caratteristiche in più da veri Professionisti
Apple annuncia Pencil Pro, la nuova penna con funzionalità avanzate della casa della mela morsicata che porta ad un altro livello la possibilità di scrivere, disegnare e creare sui propri tablet in modo davvero unico. La penna è stata presentata insieme ai nuovi iPad a maggio 2024.
Le novità sono tantissime, il software cucito addosso alla nuova Pencil Pro e le funzionalità aggiuntive come sensore di pressione e nuove gesture, donano alla pena una vera e propria anima professionale che sugli iPad di nuova generazione promettono il meglio.
Apple Pencil Pro: Ecco la funzionalità squeeze
Apple Pencil Pro ha il sensore di pressione e la gesture chiamata squeeze che permette di “schiacciare” la penna per aprire un nuovo menu che permette di selezionare diversi strumenti di scrittura e disegno così da diventare dei professionisti della creatività.
Una volta premuta la penna, si riceverà un feedback aptico, un breve vibrazione, che aprirà appunto il menu speciale che servirà per selezionare le varie opzioni direttamente dal menu con un tap. Potremo selezionare il colore del tratto, attivare la gomma oppure un nuovo tipo di penna.
Apple Pencil Pro: C’è anche il giroscopio
Novità della nuova Apple Pencil Pro è anche la presenza del giroscopio che è in grado di rilevare la rotazione e l’inclinazione così da modificare l’orientamento del pennello, del tratto e dello spessore. Sarà come scrivere su una carta vera.
Apple Pencil Pro: Hover, dov’è, sistema di ricarica
La funzionalità Hover permette di vedere l’orientamento della penna prima di usarlo. Inoltre la Apple Pencil Pro supporta l’ecosistema Dov’è così da ritrovarla sempre dal vostro iPad o iPhone. Infine il sistema di ricarica (e aggancio) non cambia, sempre magnetico direttamente sul bordo dell’iPad.
Apple Pencil Pro: Compatibilità
- iPad Pro 13″ (M4)
- iPad Pro 11″ (M4)
- iPad Air 13″ (M2)
- iPad Air 11″ (M2)
Apple Pencil Pro: Prezzo
Apple Pencil Pro è disponibile al prezzo di 149 euro. Un prezzo alla fine non esagerato, che la pone però di un altro livello rispetto alle precedenti generazioni anche se per sfruttarla è necessario possedere solo uno dei nuovi iPad.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti