Passa ad Android per iOS è ancora più potente e semplice da usare

Passa ad Android

Se avete un iPhone o iPad ed avete un dispositivo Android, ecco come trasferire tutto con l’app magica di Google

Silenziosamente e senza annunci di sorta, l’applicazione Passa ad Android è ufficiale. Google ha rilasciato sull’Apple AppStore l’applicazione ufficiale disponibile per sistemi Apple per supportare alla completa (o quasi) migrazione al sistema operativo di Google nella maniera più semplice possibile.

L’app si chiama Passa ad Android ed è sviluppata direttamente da Google, e come è facile intuire è disponibile per tutti gli utenti che desiderano passare da iPhone ad Android in modo facile e veloce, con tutto il supporto di Google che facilità e renderà più indolore il passaggio da iPhone ad Android.

L’app Passa ad Android di Google ti aiuta a spostare in modo rapido e sicuro i tuoi tipi di dati più importanti, come foto, video, contatti ed eventi del calendario, su un nuovo dispositivo Android senza l’utilizzo di fastidiosi cavi.

L’app ti spiega anche altri passaggi importanti per configurare il tuo dispositivo, come la disattivazione di iMessage in modo da non perdere gli SMS di amici e familiari. L’app ti chiederà tutta una serie di autorizzazioni affinché i dati del tuo iPhone possano essere spostati sul dispositivo Android.

L’applicazione ti guiderà passo passo nella migrazione di tutti i dati da iPhone a qualsiasi smartphone Android nel modo più semplice, senza utilizzare cavi sfruttando la connessione wireless. Potrete trasferire quasi tutti i file e altro come i contatti, eventi di calendario, foto e video ma anche i file presenti su iCloud trasferendo il tutto su Google Foto.

Spunti per migliorare … secondo me

Purtroppo non trasferirà le applicazioni, ma sarebbe utile almeno estrarre un elenco di applicazioni installate sull’iPhone e scegliere se installare la controparte Android oppure veder segnalato se l’app non è disponibile su Android ed avere indicate delle alternative.

Dove scaricare App Passa ad Android per iPhone

L’applicazione funziona su tutti i dispositivi con almeno iOS 12.0 e versioni successive ed ovviamente è totalmente gratuita e disponibile in tante lingue, Italiano incluso. Potete scaricarla cliccando sul link seguente che vi rimanderà direttamente all’Apple AppStore.

LINK Download Passa ad Android

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.