Jailbreaks.app permette di fare il jailbreak su qualsiasi dispositivo Apple senza usare alcun dispositivo esterno o cavi da collegare
Il jailbreak è sempre meno in voga tra i possessori di un dispositivo con iOS o iPadOS ma se volete sfruttare appieno le funzionalità di un prodotto Apple sicuramente la scelta giusta è abilitare tutti i permessi per farci molte cose interessanti. Se volete fare il jailbreak sul vostro iPhone o iPad ecco una guida semplice semplice per ottenerli senza troppe difficoltà.
Infatti sia che vogliate installare tweak che modificare aspetti grafici, il jailbreak su iPhone, iPad o iPod è ancora necessario e la guida che vedremo oggi è sicuramente tra le più semplici in assoluto per ottenere il jailbreak. Andremo a vedere il metodo più facile per fare il jailbreak su iPhone, iPad e iPod senza usare un computer con Windows o macOS.
La procedura infatti vede l’utilizzo del solo dispositivo Apple, senza passare tra cavi collegati al computer ma usando semplicemente un sito web ed una buona manualità nell’eseguire questo genere di procedure, che sono guidate e facili da attuare.
Come fare il Jailbreak con Jailbreaks.app [Guida]
- Il primo passo è aprire il sito Jailbreaks.app CLICCANDO QUI direttamente da Safari (Non usate Chrome o altri browser);
- Non appena aperta la pagina dovrete scegliere il tool per fare il Jailbreak compatibile con il vostro dispositivo Apple tra cui troviamo Chimera, Electra, Odyssey, e unc0ver. Di solito unc0ver e Chimera sono quelli più compatibili e che consigliamo di usare;
- Cliccando sul nome si avvierò la procedura guidata che vi indicherà prima di scaricare l’applicazione jailbreaks.app e poi dovrete autorizzare lo sviluppatore andando nelle impostazioni del dispositivo. NON avviate ancora l’app jailbreaks.app.
Siccome Jailbreaks.app funziona come un normale store alternativo (come AltStore) ed in pratica prevede l’autorizzazione manuale dello sviluppatore tra le Impostazioni di iOS per installare il certificato necessario per far funzionare l’app. Per abilitarlo dovete:
- Aprire le Impostazioni di iPhone, iPad o iPod ed andare in Generali;
- Andante su Gestione profili e dispositivo;
- Infine nel profilo che è stato aggiunto (nel nostro caso unc0ver) devi cliccarci su e poi su Autorizza (pulsante a destra Trust).
Problemi con Jailbreaks.app
- Al momento il sito funziona;
- Al momento il meccanismo per ottenere il jailbreak funziona;
- Se non dovesse funzionare, vuol dire che Apple ha revocato il certificato;
- Se non funziona più non disperare, di solito è sufficiente aspettare qualche giorno affinché venga generato un nuovo certificato e tutto ritorni a funzionare;
- Dallo store è possibile anche scaricare rootlessJB4 e altre estensioni.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti