Non aggiornate ad iOS 14.6: Molti lamentano problemi di battery drain

Limite Batteria iPhone iOS 13

Un consumo importante della batteria degli iPhone segnalato da chi ha aggiornato all’ultima versione di iOS

Apple ha rilasciato iOS 14.6 nei giorni scorsi e sembrerebbe che diversi utenti iPhone stiano lamentano significativi problemi di consumo della batteria su tutti i dispositivi con la nuova versione di iOS. Il consumo della batteria è un problema comune dopo un aggiornamento ma questo sembrerebbe particolarmente grave ed aggressivo

Sembra che solo alcuni utenti di iPhone con iOS 14.6 stiano affrontando questo problema di consumo della batteria repentino. Questa non è la prima volta che utenti di iOS 14 devono affrontare problemi di batteria che si scaricava velocemente solo su alcuni dispositivi.

Oltre al consumo della batteria, gli utenti segnalano anche che la batteria si surriscalda anche quando il telefono non viene utilizzato per diverse ore ed è fermo. Già in passato erano emersi problemi del genere, corretti prontamente con il rilascio di una versione correttiva.

Molti temono che i problemi di esaurimento della batteria e il surriscaldamento causino un calo della salute della batteria. Un gruppo di utenti iPhone afferma che il problema di esaurimento della batteria è molto evidente durante l’utilizzo dell’app Podcast.

È ancora troppo presto per incolpare un’app per il problema e con ogni probabilità l’utilizzo di qualsiasi app potrebbe causare il consumo della batteria. Nel frattempo, coloro che utilizzano iPhone meno recenti segnalano un aumento significativo delle prestazioni dopo l’aggiornamento a iOS 14.6.

iOS 14.6 include una serie di nuove funzionalità , tra cui Apple Card Family, Podcast App Subscription, miglioramenti per la gestione degli AirTag, supporto Apple Music Lossless e molto altro. Elimina anche i bug relativi a problemi di prestazioni su iPhone 11 e iPhone 12.

Se il problema della batteria persiste dopo un paio di cicli di ricarica, vuol dire che c’è un bug del software. Se sei colpito da questo consumo anomalo, aspetta un paio di giorni e verifica se il problema si ripresenta e controlla se ci sono aggiornamenti di iOS, altrimenti recati in un centro Apple vicino.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.