Volete comprare un nuovo iPhone ma non volete spendere tanti soldi? Ecco dove comprarli ricondizionati risparmiando moltissimo rispetto al nuovo, ma avendo sempre la garanzia
Volete comprarvi un nuovo smartphone Apple ma non avete voglia e neanche la possibilità di spendere tutti i soldi richiesti dal colosso americano per l’acquisto di uno smartphone nuovo visto i prezzi a cui sono proposti anche i modelli più economici? Beh noi vi diciamo la soluzione ideale per voi.
Se non vi fidate di acquistarlo usato sui normali siti di compravendita tra privati come Subito.it o eBay, potete rivolgervi ad uno dei tanti servizi che offrono iPhone (ma anche iPad o MacBook ed altri dispositivi elettronici) usati e ricondizionati e quindi certificati dai rivenditori autorizzati che riportano a nuovo, nei limiti del possibile, e testano a fondo il dispositivo affinché funzioni in tutte le sue parti.
Ovviamente rispetto ad un iPhone nuovo, un iPhone ricondizionato costa molto meno, a volte anche diverse centinaia di euro. Per questo motivo il mercato dei ricondizionati è più vivo che mai ed esistono moltissimi store che rivendono ed offrono iPhone ricondizionati a prezzi modici.
Cosa sono gli iPhone ricondizionati?
Gli iPhone ricondizionati ovviamente non sono nuovi, ma sono appunto ricondizionati dal venditore che ne certifica dunque il funzionamento in tutte le sue parti. Il funzionamento viene testato su banchi prova fatti ad hoc e quindi tutti gli iPhone sono perfettamente funzionanti ma con difetti estetici e qualche mancanza.
Ecco alcuni aspetti da considerare sugli iPhone ricondizionati:
- La scatola di vendita di solito è una ibrida non originale
- Gli accessori originali di solito non sono presenti ma sostituiti con compatibili e/o originali di seconda mano sempre funzionanti
- A livello estetico possono presentare difetti estetici che sono identificati con il Grado di usura (vedi indicazioni di seguito)
- La garanzia è limitata a quella offerta dal venditore, di solito 3, 6 o 12 mesi a seconda delle condizioni di vendita
- Funzionano in ogni sua parte
- Gli iPhone sono testati a fondo per funzionare al 100% con banchi prova e software dedicati al test di tutto l’hardware e sensori
Conviene comprare iPhone ricondizionati?
Si, conviene comprare iPhone ricondizionati e con particolari offerte, è facile portarsi a casa dispositivi davvero in ottime condizioni, funzionanti al 100% risparmiando davvero tantissimi soldi rispetto al nuovo, ed avere un dispositivo Apple perfetto in tutto ma con lievi imperfezioni estetiche.
Grado A, B, C e D come riconoscere un iPhone ricondizionato
Gli iPhone ricondizionati sono riconosciuti dalla sigla Grado o Grade che indica lo stato di usura o meno che a colpo d’occhio indica lo stato del dispositivo così da capire tra la sigla che leggiamo e il prezzo di vendita se fa per noi per qualità del prodotto e prezzo offerto.
Ecco la spiegazioni dei Gradi:
- Grado A++ Il grado massimo, in pratica pari al nuovo, completo di tutto e funzionante e perfetto a livello estetico.
- Grado A Prodotto in pratica pari al nuovo, possono essere presenti piccoli graffi davvero impercettibili o ai lati. Sempre funzionante in tutte le sue parti.
- Grado B iPhone in ottimo stato, ma con graffi visibili ad occhio nudo a distanza di circa 30cm. Sempre funzionante ma i segni d’usura sono più visibili.
- Grado C iPhone abbastanza za segnato con segni visibili anche a distanza di oltre 30cm, piccole ammaccature sui bordi e anche sul retro. Sempre funzionante in ogni sua parte.
- Grado D iPhone con segni di usura davvero importanti, di solito costano molto meno ma sono completamente rigati o ammaccati anche se il funzionamento è sempre garantito ma in alcuni casi anche il vetro del display può essere compromesso. Di solito da evitare.
Dove comprare iPhone ricondizionati. I migliori siti
Ora che sai tutto sugli iPhone ricondizionati ecco i migliori siti che li rivendono e li metteremo in ordine di affidabilità e prezzi:
- Apple E’ senza dubbio il più affidabile ma con prezzi un po’ elevati
- TrenDevice E’ lo store numero uno di prodotti ricondizionati dedicati al mondo Apple. Super affidabile
- Swappie Altro negozio online dove comprare prodotti Apple ricondizionati e certificati
- Amazon Anche lo store Amazon include la seleziona di iPhone ricondizionati
- Refurbed Negozio dove trovare tante offerte sui ricondizionati
- Ebay E’ forse la scelta numero uno per risparmiare sui dispositivi Apple ricondizionati
- reBuy Altro ottimo store online con tanti iPhone rigenerati ed ottimi prezzi
- ePrice Affidabilissimo negozio online dove trovare iPhone ricondizionati
- Certideal Affidabile store dove trovare molte offerte su iPhone ricondizionati
- Backmarket Buono store web dove trovare di tutto, anche iPhone ricondizionati
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti