Ecco come installare macOS Sequoia Beta in anteprima senza essere sviluppatori sul vostro MAC
Sin dallo scorso anno Apple ha aperto le porte dei suoi banchi prova, offrendo la possibilità di installare le versioni Beta di iOS, iPadOS e anche macOS anche ai non sviluppatori. E’ dunque possibile installare software non definitivo Apple senza essere sviluppatori. Ecco come fare.
Anche non sviluppatori che ora possono installare iOS 18 Beta, iPadOS 18 Beta o macOS Sequoia sin da subito senza essere sviluppatori. La guida è molto semplice, non dovete essere smanettoni poiché la procedura è messa nero su bianco direttamente da Apple.
La svolta epocale di Apple è servita, finalmente è possibile scaricare ed installare gratuitamente la Beta di iOS, iPadOS e macOS anche senza essere sviluppatori ma solo possedendo un Apple Account e nessuna altra procedura strana da seguire.
E’ bene sempre precisare che le versioni Beta sono destinate ad un pubblico consapevole, visto che sono instabili, possono avere problemi e quindi non è consigliabile l’utilizzo nella quotidianità e per il lavoro. Se però volete provarla ugualmente la guida seguente vi spiega come fare.
Ecco come fare.
Come scaricare e installare macOS Sequoia senza Account Sviluppatore
- Registrati gratuitamente con il tuo Apple Account al programma Beta di Apple CLICCANDO QUI
- Loggati con il tuo Apple Account e accetta i termini e le condizioni
- Seleziona la voce “enroll your Mac“
Ora che fai parte del programma Beta, con il tuo normale Apple Account segui le impostazioni seguenti per installare la versione Beta di macOS Sequoia anche senza essere uno sviluppatore e senza installare profili esterni:
- Sul tuo MAC devi aver installato l’ultima versione di macOS
- Fai un backup di sicurezza prima di continuare
- Vai nelle Impostazioni di sistema
- Clicca su Generali
- Poi vai su Aggiornamenti software
- Sotto la “i” accanto a “Aggiornamenti Beta” devi selezionare macOS Sequoia Public Beta
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti