I primi dati fanno sorridere gli iPhone 16 “base” mentre i Pro avrebbero subito un calo di vendite rispetto allo scorso anno
I nuovi iPhone 16 sono arrivati sul mercato da qualche giorno e ovviamente è partita la corsa all’acquisto dei gioiellini Apple, ma come ormai da diversi anni, non si vedono le file nei negozi e l’attesa trepidante per l’acquisto dei nuovi smartphone.
LEGGI ANCHE: iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max ufficiali: Sempre top ma con qualche dubbio
La musica non cambia con i nuovi iPhone 16, che arrivano sul mercato e sebbene abbiano introdotto diverse novità, come il pulsante azione e quello dedicato alla fotocamera, nuovi colori e nuovo processore, il mercato sembra non apprezzare i nuovi iPhone 16 o almeno la versione più costosa.
LEGGI ANCHE: Apple iPhone 16 e iPhone 16 Plus ufficiali: Nuovo pulsante soft touch, pulsante azione e altro ancora
Infatti tenendo conto della piccola finestra di mercato ed i primi dati fatti di sondaggi “a pelle”, gli iPhone 16 Pro vendono molto meno rispetto agli iPhone 15 Pro, mentre con grade stupore i nuovi iPhone 16 sono molto apprezzati dal pubblico.
Al momento i primi dati globali, vedono la vendita di 37 milioni di dispositivi totali venduti, un calo di quasi il 13% (12,7%) rispetto alla serie iPhone 15 ma ad essere premiati sono i nuovi iPhone 16 e iPhone 16 Plus, mentre i due modelli Pro vendono poco secondo i primi dati pubblicati.
- iPhone 16 Pro Max in calo del 16% rispetto all’anno scorso;
- iPhone 16 Pro in calo del 27% rispetto all’anno scorso;
- iPhone 16 Plus in aumento del 48% rispetto all’anno scorso;
- iPhone 16 in aumento del 10% rispetto all’anno scorso;
Forse il pubblico si sta spostando verso un dispositivo concreto con batteria che dura molto, fotocamere alla fine più che sufficienti e colori giovanili e sgargianti e con un prezzo decisamente più basso ed abbordabile dei fratelli maggiori.
Lascia un commento
Visualizza commenti