iPhone in abbonamento (con Apple): Ecco il prezzo

iPhone Scatola

Apple potrebbe vendere i propri iPhone con un particolare formula in abbonamento. Ecco quanto costerebbe

Apple starebbe pensando alla vendita in abbonamento dei propri smartphone oltre che la vendita pagando il prezzo per intero. Infatti con l’aumento considerevole dei prezzi degli smartphone, non solo quelli Apple, il costo globale può trovare un compromesso se acquistato in abbonamento.

Infatti le opzioni non mancano, anche se oltre al finanziamento classico, i maggiori operatori telefonici vendono i nuovi iPhone in abbonamento ma sempre legati all’operatore. Ecco che Apple starebbe pensando di vendere direttamente i nuovi iPhone in abbonamento, lanciando una vera vendita in abbonamento diretta targata Apple senza essere legata a nessun operatore.

Infatti rispetto al programma iPhone Upgrade, la rateizzazione di Apple di due anni, che a differenza di quello attuale vende il dispositivo che non sarà mai di proprietà del cliente, ma potrebbero cambiarlo ad ogni fine rateizzazione e iniziare nuovamente le rate oppure restituirlo e finire l’abbonamento.

E’ però Bloomberg a lanciare una bella anteprima, annunciando i probabili prezzi che Apple potrebbe applicare per questa formula di vendita in abbonamento. Sono infatti trapelati i prezzi degli Stati Uniti che potrebbero essere i seguenti da 35 a 50 dollari al mese a seconda del dispositivo:

  • iPhone 13 a $35 al mese
  • iPhone 13 Pro a $45 al mese
  • iPhone 13 Pro Max a $50 al mese

Di fatto in tre anni di abbonamento un iPhone 13 costerebbe 1.260$ ($35 x 36), contro i 799$ (sempre prezzi americani) per la vendita diretta con un margine pazzesco per Apple che avrebbe un dispositivo a noleggio per 3 anni in abbonamento con quasi 500 dollari di guadagno netto al termine.

Ovviamente non verrà incluso alcun piano tariffario, ma potrebbe essere incluso l’abbonamento ad Apple One da 14,95 euro al mese per avere Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 50 GB di spazio su iCloud ed anche un particolare formula di assicurazione potenziata della AppleCare.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.