Si intensificano le voci sul prossimo iPhone 17 Slim che vedono Apple aumentare gli sforzi per ridurre lo spessore dei propri smartphone. Impresa che potrebbe far perdere alcune caratteristiche da top
Secondo diversi rapporti, la prossima linea di iPhone 16, prevista per il lancio a settembre, potrebbe non essere significativamente diversa dalla serie iPhone 15. Tuttavia, si dice che Apple stia lavorando a qualcosa di significativo per il 2025.
Infatti si intensificano rumors sul primo iPhone “sottile”, che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della serie iPhone 17, il cui lancio è previsto alla fine del prossimo anno. Quindi durante il 2025 potremmo vedere finalmente un iPhone Slim, che da sempre è molto atteso.
Con la serie iPhone 17, l’azienda dovrebbe presentare un nuovo modello, l’iPhone 17 Slim, che dovrebbe essere sviluppato per mostrare l’abilità delle sue capacità di ricerca e sviluppo. Mentre la maggior parte degli iPhone sono noti per essere sottili, si dice che l’iPhone 17 Slim sarà l’iPhone più sottile di sempre.
Gli iPhone di Apple delle ultime generazioni sono stati molto simili tra loro e il prossimo iPhone 17 Slim è considerato l’apice degli smartphone in stile candy bar e il risultato di ingegneria e innovazione all’avanguardia, ma non aspettatevi un dispositivo top.
iPhone 17 Slim: Cambia il design … finalmente
Infatti se l’iPhone 17 Slim sarà importante quanto l’iPhone X per Apple, visto che è stato il primo iPhone ad abbracciare un design moderno senza cornice, dotato di un sistema Face ID senza pulsante Home. La nuova versione Slim potrebbe essere il primo iPhone con il nuovo design.
Infatti se l’iPhone 17 Slim sarà l’iPhone più sottile mai costruito, tuttavia, potrebbe non essere il più leggero, si ipotizza anche che verrà introdotta una Dynamic Island più stretta sul display, con un nuovo e migliorato sistema Face ID.
iPhone 17 Slim: In titanio ma non troppo
L’iPhone 17 Slim (nome in codice D23) sarà effettivamente dotato di un telaio in titanio per offrire vantaggi sia in termini di peso che strutturali, ma con una percentuale minore di titanio, proprio per aiutare a ridurre lo spessore complessivo del dispositivo.
iPhone 17 Slim: Scheda tecnica
Oltre ad essere sottile, l’iPhone 17 Slim dovrebbe contenere anche un nuovo display molto diverso da qualsiasi altro iPhone per dimensioni e specifiche. L’iPhone 17 Slim dovrebbe montare un pannello da 6,6 pollici oppure da 6,55 pollici, che lo rende più piccolo dell’iPhone 15 Pro Max e dovrebbe avere un rivestimento antiriflesso simile al Galaxy S24 Ultra ed una protezione creata in collaborazione con Corning.
L’iPhone 17 Slim, proprio come la serie iPhone 17 Pro, sarà alimentato da un nuovo chip A19, con almeno 8 GB di RAM, e proprio come l’iPhone 15 Pro Max, è prevista la variante base dell’iPhone 17 Slim per avere almeno 256 GB di memoria interna.
Si prevede che il chip A19 sarà fabbricato utilizzando il processore all’avanguardia da 3 nm di TSMC e avrà un’unità di elaborazione neurale (NPU) capace di alimentare esperienze di intelligenza artificiale generativa elaborata direttamente sul dispositivo e di abilitare l’intelligenza di Apple.
iPhone 17 Slim: “Isola” fotografica nuova
La maggior parte degli iPhone moderni sono piuttosto sottili, ma racchiudono un’isola della fotocamera, che aumenta lo spessore. Per risolvere questo problema, l’iPhone 17 Slim sarà dotato di un’isola fotografica dall’aspetto diverso con la classica candy bar (che abbiamo già visto sui Pixel) che servirà anche per ridurre lo spessore complessivo.
E qui che viene meno Apple, poiché si rumoreggia che l’iPhone 17 Slim avrà solo una fotocamera posteriore, con un nuovissimo sensore “tutto fare” che però potrebbe deludere gli amanti della versione Pro. Si dice anche che l’iPhone 17 Slim sia il primo dispositivo della gamma Apple a includere una fotocamera anteriore da 24 MP.
iPhone 17 Slim: Data di uscita e prezzo
L’iPhone 17 Slim sarà costoso e potrebbe costare anche più di 1.200 euro o più anche se non dovrebbe offrire caratteristiche da vero top di gamma come la versione Pro, ma posizionarsi tra la versione base (che potrebbe annullare la versione Plus) e appunto la versione Pro.
La data di uscita dei nuovi iPhone 17, incluso iPhone 17 Slim, potrebbe essere fissata per settembre 2025, in concomitanza della presentazione della nuova versione degli iPhone e di iOS 19, che porterà con se una marea di novità software.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti