iPhone 16: Apple cambia design. Blocco fotocamere rinnovato e bordi sottilissimi

iPhone 16 Mockup Render

Piccole ma tanto attese modifiche al design per rinnovarlo rispetto alle precedenti versioni. Ecco come potrebbe essere iPhone 16

Apple starebbe lavorando al nuovo iPhone 16 da diversi mesi, ed è trapelata la notizie che sarebbe in procinto di lanciare una nuova tecnologia per ridurre i bordi dei display e questo dovrebbe debuttare proprio sui prossimi iPhone che potrebbero uscire a settembre anche se non c’è ancora conferma.

Ormai è dai tempi di iPhone X che Apple non rinnova i suoi iPhone, piccoli ritocchi ma nulla di che. Ora con iPhone 16 potrebbe osare di più ed in questo articolo ci lanceremo in alcune considerazioni su cosa Apple potrebbe avere in mente almeno da quello che si inizia a leggere in rete.

iPhone 16: Display con bordi più sottili

Non c’è nulla di ufficiale, ma il design di iPhone 16 cambierà, almeno nelle versioni Pro (oppure potrebbero chiamarsi Ultra), con un display con bordi sottili grazie alla nuova tecnologia chiamata BRS (Border Reduction Structure) sviluppata internamente da Apple che almeno sulla prossima versione dovrebbe debuttare sulle versioni più costose.

Infatti si vocifera che solo iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max (magari si chiamerà iPhone 16 Ultra) potrebbero avere bordi sottilissimi appunto protetteti dalla nuova tecnologia che sta sviluppando Apple così da proteggere il display da eventuali cadute visto che i bordi saranno molto sottili.

iPhone 16: Nuovo design per il blocco fotocamere

Un marchio distintivo per riconoscere i nuovi iPhone è sicuramente vedere il posizionamento delle fotocamere e con iPhone 16, Apple, si potrebbe ancora cambiare la posizione delle fotocamere e racchiuderle in un disegno come nell’immagine in apertura articolo.

iPhone 16: Nuove funzionalità per il tasto azione

Piccole ma grandi modifiche potrebbero apparire nel tasto azione, che a tendere potrebbe essere l’unico tasto presente sugli iPhone. Apple potrebbe infatti integrare nel tasto azione anche il bilanciere del volume ed il tasto accensione, per una rivoluzione tanto attesa quando rivoluzionaria.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.