La confezione dei nuovi iPhone 13 si riduce ancora all’osso e non c’è neanche lo spillino per rimuovere la SIM. Solo smartphone, cavo e manualetti
La serie iPhone 13 è finalmente ufficiale dopo tanta attesa e innumerevoli speculazioni, indiscrezioni e fughe di notizie. Per saperne di più sulle ultime funzionalità e modifiche al design del nuovo iPhone 13 mini, iPhone 13, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, fai riferimento alla nostra ampia copertura degli eventi Apple leggendo gli articoli seguenti.
LEGGI ANCHE: IPHONE 13 PRO E IPHONE 13 PRO MAX UFFICIALI: DISPLAY A 120HZ, FOTOCAMERE “DA CINEMA” E PICCOLO NOTCH
In questo breve articolo però ci concentreremo su qualcosa che hanno in comune tutti i nuovi e brillanti smartphone Apple, il contenuto della confezione. E’ ormai noto a tutti che le confezioni di vendita degli smartphone saranno sempre più povere contenendo il solo smartphone e poco altro.
LEGGI ANCHE: IPHONE 13 E 13 MINI UFFICIALI: NUOVI COLORI, BATTERIA PIÙ GRANDE, DISPLAY OLED E ALTRO
Anche i nuovi iPhone 13 hanno ancora ridotto la dotazione presente dentro le scatole e dopo il carica batterie USB ora è il turno dell’eliminazione anche dello spillinio per rimuovere le SIM con il solo cavo che è presente oltre qualche manualetto molto scarno.

Apple, e gli altri produttori, dunque stanno continuando la tendenza a rimuovere gli accessori dalla scatola di vendita, Apple è particolarmente impegnata a non includere più un caricabatterie con gli iPhone, aspettandosi che gli utenti ne dispongano già di uno più vecchio da poter utilizzare.
In alternativa, Apple sarà lieta di venderne uno nuovo agli utenti, separatamente. Per quanto sia subdolo non includere un caricabatterie, Apple ha ragioni legittimamente nobili per seguire questa strada, anche se i suoi potenziali profitti extra derivanti dalla vendita di caricabatterie separatamente e dalla riduzione dei costi di spedizione non possono essere trascurati.
Cosa c’è nella confezione di iPhone 13?
- iPhone
- Cavo da USB Type-C a Lightning
- Documentazione
- Adesivo Apple
Cosa non c’è nella confezione di iPhone 13?
- Adattatore di Alimentazione USB
- Cuffie
- Adattatore da Lightning a Jack per Cuffie
- Cover
Perché non c’è il caricabatterie nella scatola di iPhone 13?
Apple afferma che non includere i caricabatterie ha ridotto il consumo di carbonio per impacchettare, spedire e produrre i nuovi iPhone e i loro accessori. Nessun caricabatterie significa una scatola al dettaglio di iPhone 13 più piccola, quindi più scatole possono essere spedite contemporaneamente.
Ciò riduce le spedizioni complessive e, a sua volta, riduce l’impatto ambientale nella spedizione dei nuovi iPhone. Inoltre, Apple afferma che milioni di persone che riutilizzano i loro vecchi caricabatterie aiuta a ridurre le emissioni di carbonio e riduce l’estrazione e l’uso di materiali preziosi, poiché non è necessario fabbricare e spedire nuovi caricabatterie ogni anno.
LEGGI ANCHE: IPAD MINI 6 UFFICIALE: DISPLAY 8.3″, USB-C, APPLE PENCIL 2 E TOUCH ID. FANTASTICO
LEGGI ANCHE: APPLE IPAD 2021 DI 9.A GENERAZIONE: SI AGGIORNA ANCHE IL TABLET PIÙ ECONOMICO
LEGGI ANCHE: APPLE WATCH SERIES 7 È UFFICIALE: LA NOVITÀ È CHE NON È SQUADRATO
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti