Apple tira fuori dal cilindro il nuovo iPad mini 6 ed è un dispositivo rivoluzionario, potente come i fratelli maggiori ma piccolo quasi come un iPhone
I rumors non hanno sbagliato, e il nuovo iPad mini di 6.a generazione è stato presentato con un design a tutto schermo che abbiamo visto per la prima volta sui modelli iPad Pro 2018. Gli ingegneri Apple sono riusciti a ridurre gli spessi bordi che circondano il display, quindi ora il nuovo iPad mini offre un grande display da 8,3 pollici mantenendo lo stesso ingombro di prima.
In confronto, il precedente iPad mini aveva un display Retina da 7,9 pollici (il nuovo iPad mini utilizza la tecnologia di visualizzazione Liquid Retina) con il tablet che è anche un po’ più sottile e un po’ più leggero del suo predecessore ma con un display più grande.
iPad mini ha il Touch ID nel pulsante di accensione
Diverse features di miglioramento del display erano riservate agli iPad più costosi e sono ora disponibili anche con questo nuovo iPad mini. Per cominciare, hai il supporto per un’ampia gamma di colori e il dispositivo supporta anche la funzione True Tone di Apple che abbina i colori del display alla temperatura dell’ambiente circostante. La luminosità è rimasta intatta a 500 nits.
Con un design quasi a schermo intero, Apple ha trasferito il sensore di impronte digitali Touch ID invece che all’interno del pulsante Home, il Touch ID è stato incorporato nel pulsante di accensione del dispositivo presente in alto. Apple ha provato per la prima volta questa nuova soluzione Touch ID all’inizio del 2021 con il rilascio dell’iPad Air di 4.a generazione.
Performance al top
Poiché esegue l’ultimo chip Apple A15 Bionic che alimenta anche la famiglia iPhone 13, il nuovo iPad mini offre prestazioni più veloci su tutta la linea. Le prestazioni della CPU hanno registrato un aumento del 40%, il che significa che le tue app si avviano e vengono eseguite più velocemente.
Se sei un grande appassionato di giochi o di app creative come Photoshop, questo nuovo iPad mini non ti deluderà visto che avrai prestazioni grafiche dell’80% più veloci rispetto al predecessore. Ottieni anche un motore neurale due volte più veloce che assicurerà alle tue app e funzionalità di sistema basate sull’intelligenza artificiale che funzionino in modo fluido.
Fotocamere migliori su tutta la linea
I sistemi di telecamere anteriori e posteriori hanno visto aggiornamenti importanti. La fotocamera posteriore è ora un sensore da dodici megapixel rispetto a quella da otto megapixel del modello precedente. Ora puoi scattare immagini da dodici megapixel e girare video 4K con questo iPad.
Il sensore aggiornato supporta anche Focus Pixels, dando a questo nuovo iPad mini la possibilità di scattare foto in modalità Ritratto. E per aiutarti a scattare immagini più chiare al buio, la fotocamera posteriore è dotata di un’apertura più ampia per far entrare più luce e supporta il flash True Tone, una funzione che illumina ogni luce LED in modo indipendente con intensità variabile per regolare di conseguenza la temperatura del colore.
Anche la fotocamera frontale ha subito un importante aggiornamento. Ora utilizza un sensore da dodici megapixel, quindi tutti i tuoi selfie scattati con esso saranno fantastici. Questa è una fotocamera grandangolare che supporta anche Center Stage, una funzionalità che Apple ha annunciato sui recenti modelli di iPad Pro.
Utilizza l’apprendimento automatico per ritagliare e ingrandire dinamicamente la scena per seguire i soggetti mentre si muovono. E grazie al processore di immagine Apple, il nuovo iPad mini supporta la funzione HDR intelligente. Smart HDR fonde insieme diverse foto scattate in rapida successione a diverse esposizioni per portare più dettagli in luci e ombre.
iPad mini ha l’USB-C
Il nuovo iPad mini ha abbandonato il connettore Lightning proprietario di Apple per USB-C, uno standard del settore. Ciò significa che ora puoi collegare una varietà molto più ampia di accessori al tablet tramite USB-C, come fotocamere digitali, memoria esterna e altro. L’USB-C è anche dieci volte più veloce di Lightning, quindi i file di grandi dimensioni verranno trasferiti sul dispositivo molto più velocemente di prima.
Un’altra curiosità degna di nota il nuovo iPad mini fornisce un suono stereo quando viene utilizzato in orizzontale grazie agli altoparlanti che si trovano sia nella parte superiore che in quella inferiore del dispositivo. Per comprendere, il precedente iPad mini aveva un singolo altoparlante.
Connettività 5G e supporto Appel Pencil 2
Il nuovo iPad mini supporta la rete 5G veloce con standard sia mmWave che sub-6GHz. In alternativa, puoi optare per una versione solo Wi-Fi se non hai bisogno della connettività cellulare su un tablet. Il nuovo iPad mini funziona con lo stilo Apple Pencil di seconda generazione, che può essere fissato magneticamente sul lato destro grazie ai magneti incorporati.
Apple ha anche creato alcuni nuovi colori per la sua custodia Smart Folio per completare i nuovi colori in cui è disponibile l’iPad mini 6. E poiché le dimensioni del tablet sono rimaste intatte, tutte le tue vecchie custodie dovrebbero funzionare come per magia.
Prezzo e disponibilità iPad mini 6
Il nuovo iPad mini è disponibile in una serie di nuovi colori viola, rosa, starlight e grigio siderale. Apple è stata così gentile da raddoppiare lo spazio di archiviazione, quindi il modello di base ora offre 64GB di spazio di archiviazione mentre il suo predecessore partiva con 32GB.
I preordini sono già aperti con consegne in Italia a partire da venerdì 24 settembre con i prezzi Italiani seguenti:
- iPad Mini 6.a generazione 64 GB Wi-Fi a 559 euro
- iPad Mini 6.a generazione 64 GB Wi-Fi + 5G Cellular a 729 euro
- iPad Mini 6.a generazione 256 GB Wi-Fi a 729 euro
- iPad Mini 6.a generazione 256GB Wi-Fi + 5G Cellular a 899 euro
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti