Ecco come installare iOS 18 Beta in anteprima senza essere sviluppatori
Sin dallo scorso anno Apple ha aperto le porte dei suoi banchi prova, offrendo la possibilità di installare le versioni Beta di iOS e iPadOS anche ai non sviluppatori. E’ dunque possibile installare software non definitivo Apple senza essere sviluppatori. Ecco come fare.
Vi raccomandiamo di aspettare almeno la prima beta pubblica prima di installare iOS 18 sul vostro dispositivo principale, a maggior ragione se non siete sviluppatori. Comprendiamo che ci sia un enorme voglia di provare con mano tutte le novità appena annunciate ma si tratta di un sistema operativo ancora non maturo e testato che potrebbe darvi tanti problemi nell’uso quotidiano. Vi descriveremo noi con appositi articoli tutte le novità con tantissimi screenshot in maniera tale da farvi essere pronti nel momento in cui potrete provarlo tutti con la Beta Pubblica. Non c’è ragione di correre e rischiare di dover correre in Apple Store per assistenza.
Una svolta davvero inattesa dove a partire da iOS 16.4 con il blocco degli account sviluppatori non autorizzati, ha di fatto aperto a tutti gli account, anche non sviluppatori che ora possono installare iOS 18 Beta o iPadOS 18 Beta sin da subito senza essere sviluppatori.
La svolta epocale di Apple è servita, finalmente è possibile scaricare ed installare gratuitamente la Beta di iOS 18 e iPadOS 18 anche senza essere sviluppatori ma solo possedendo un AppleID e nessuna altra procedura strana da seguire.
Ecco come fare.
Come scaricare e installare iOS 18 Beta e iPadOS 18 senza Account Sviluppatore
- Registrati gratuitamente con il tuo Apple ID al programma Beta di Apple CLICCANDO QUI
- Loggati con il tuo Apple ID e accetta i termini e le condizioni
Ora che fai parte del programma Beta, con il tuo normale account Apple ID segui le impostazioni seguenti per installare la versione Beta di iOS anche senza essere uno sviluppatore e senza installare profili esterni:
- Sul tuo iPhone o iPad devi aver installato l’ultima versione di iOS e iPadOS
- Fai un backup di sicurezza prima di continuare
- Vai nelle Impostazioni
- Clicca su Generali
- Poi vai su Aggiornamenti software
- Sotto la voce Aggiornamenti Beta devi selezionare iOS / iPadOS 18 Developer Beta
Ora nelle Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software dovresti visualizzare l’aggiornamento Beta di iOS o iPadOS e procedere all’installazione della versione Beta rilasciata ufficialmente da Apple.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti