Apple attiva una modifica con iOS 16 che permette di fare il backup completo su iCloud anche tramite la rete cellulare e non solo quella wifi
Quando Apple rilascerà iOS 16 al pubblico entro la fine dell’anno, ci saranno una marea di novità e tra queste la possibilità degli utenti di eseguire il backup dei propri dispositivi su iCloud tramite LTE per la prima volta. Questa è l’aspettativa dopo il rilascio di iOS 16 beta 2 per gli sviluppatori, visto che con questo aggiornamento viene abilitata questa funzione.
Apple fa riferimento alla funzione anche nelle sue note di rilascio ufficiali. Il backup dei dispositivi su iCloud tramite rete cellulare è qualcosa che Apple ha iniziato a consentire quando iOS 15 è stato rilasciato a settembre 2021 e la nuova aggiunta in iOS 16 significa che i backup continueranno anche quando il 5G tornerà a LTE in aree con scarsa copertura.
La nuova funzionalità di backup LTE sarà supportata tramite iOS 16 su iPhone e iPadOS 16 su iPad quando entrambi saranno resi disponibili al mondo nella versione definitiva questo autunno. Una funzionalità tanto semplice quando mai ovvia e scontata sui dispositivi Apple.
Anche se la seconda beta è stata ora resa disponibile agli sviluppatori di recente, al programma beta pubblico non dovrebbe mancare molto, forse già da inizio luglio e qui di potrà tastare la nuova funzionalità al meglio e su larga scala. Oltre a ciò, si prevede che una versione finale per il pubblico venga rilasciata intorno a settembre.
Il grande aggiornamento di iOS 16 è stato annunciato durante l’evento WWDC22 il 6 giugno e include una serie di nuove funzionalità. In cima all’elenco c’è una schermata di blocco ridisegnata che include widget per la prima volta. iOS 16 di Apple è anche il software che verrà preinstallato anche sulla nuovissima gamma di iPhone 14.
Lascia un commento
Visualizza commenti