Ecco come installare la nuova versione di macOS Sonoma anche sui MAC non ufficialmente supportati da Apple
Ecco come puoi installare macOS Sonoma su un MAC non supportati utilizzando OpenCore in modo semplice. Ogni anno Apple rilascia una nuova grande versione di macOS e il 2023 non è diverso dagli altri e come ogni anno, ci sono alcuni MAC che non sono supportati.
È la versione di macOS 14 Sonoma di quest’anno esclude diversi MAC di successo tra MacBook Pro e iMac, ma per fortuna ci sono diverse metodologie per ottenere l’aggiornamento su un MAC non supportati in modo molto facile e veloce. Ecco come fare.
Questo aggiornamento per macOS Sonoma include una serie di miglioramenti che potresti voler provare, non ultima la possibilità di aggiungere widget al desktop. Ecco i MAC supportati da OpenCore Legacy Patcher per l’installazione di macOS Sonoma.
C’è anche il supporto per i widget di iPhone, ma l’aggiornamento di macOS Sonoma è molto più di questo. Sono presenti nuove funzionalità e miglioramenti a tutti i livelli, incluse le app che usi di più come Safari e Messaggi che hanno ricevuto molti aggiornamenti.
Come installare macOS Sonoma su MAC non supportati
Se vuoi provare macOS Sonoma ma hai un MAC non supportato ufficialmente, devi provare OpenCore. È uno strumento che ti consente di installare macOS Sonoma su 83 MAC diversi che normalmente non possono riceverlo, inclusi i MacBook del 2008, i MacBook Air del 2009 e molti altri.
Puoi anche installare macOS Sonoma su un vecchio Xserve se proprio devi, ma lo sviluppatore lo sconsiglia. E’ stata rilasciata la prima versione di OpenCore 1.1.0 con il supporto di Sonoma e puoi ottenere tutte le informazioni sulla pagina GitHub degli sviluppatori.
Vi lascio al video completo su come funziona OpenCore e come installare Sonoma su vecchi MAC che Apple non aggiorna. Ovviamente non essendo una procedura ufficiale potrebbero esserci problemi e quindi non è consigliato a chi non sa cosa sta facendo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti