Il tuo iPhone può diventare una webcam per il tuo MAC

iPhone come Webcam

iPhone come Webcam non è un sogno. E’ sufficiente un supporto per usarla senza problemi

Apple ha annunciato una marea di novità ed una nuova integrazione tra un MAC e un iPhone. macOS Ventura e iOS 16 consentiranno agli utenti di utilizzare un iPhone come webcam per un MAC. Questa nuova funzionalità non richiede alcuna configurazione, poiché ti aspetteresti che le funzionalità Apple funzionino in questo modo.

Grazie alla completa integrazione tra i due sistemi operativi, il MAC potrà sfruttare le funzionalità della fotocamera intelligente dell’iPhone quando è in modalità webcam. Ad esempio, Center Stage consentirà agli utenti di spostarsi all’interno di una stanza rimanendo nell’inquadratura.

Inoltre, si possono sfruttare le modalità Ritratto sull’iPhone per sfocare gli sfondi o applicare diversi effetti di luce. Questa modifica è molto gradita in quanto consente agli utenti di MAC Mini e MAC Studio di collegare un iPhone ed usarlo come una webcam invece di acquistarne una dedicata.

iPhone come Webcam

Inoltre, è un ottimo modo per gli utenti MacBook di apparire più nitidi nelle videochiamate, poiché le fotocamere posteriori dell’iPhone hanno risoluzioni più elevate rispetto a quelle incluse nei MacBook. Per non parlare del Center Stage e degli effetti di luce che sono assenti sui MacBook per impostazione predefinita.

Questa funzionalità si chiama Continuity Camera è un’altra prova che Apple sta ulteriormente lavorando per rafforzare il suo ecosistema. Quando gli utenti valutano tutte le funzionalità che ottengono quando acquistano tutti i prodotti dell’azienda, li tenta per abbandonare i dispositivi di produttori concorrenti.

In definitiva, nessun software multipiattaforma di terze parti sarà così ben integrato in un sistema come quelli creati nei sistemi operativi da Apple. Di conseguenza, nessuno può competere con il gigante tecnologico di Cupertino quando si tratta di supportare le funzionalità di continuità tra i prodotti Apple e i dispositivi venduti da altre società, come questa nuova ed incredibile funzionalità.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.