Buone notizie per chi vuole jailbrekkare i propri iPhone e iPad con l’ultima versione di iOS e iPadOS. Il jailbreak per iOS 15 è servito
Hai installato iOS 15 sul tuo iPhone o hai intenzione di farlo nei prossimi giorni ma ovviamente ti starai chiedendo sulla procedura da seguire per fare jailbreak del tuo iPhone o iPad dopo aver aggiornato all’ultima versione di iOS o iPadOS. Ecco tutte le informazioni sul jailbreak iOS 15 per iphone e jailbreak iPadOS 15 per iPad.
È diventato estremamente difficile eseguire il jailbreak delle versioni recenti di iOS, come evidenza dal fatto che non esiste uno strumento di jailbreak per iOS 14.4 – iOS 14.8 per i nuovi iPhone. Questo è anche il motivo per cui gli sviluppatori di jailbreak sono riluttanti a parlare pubblicamente di un exploit e a rilasciare uno strumento di jailbreak per le prime versioni del nuovo iOS/iPadOS di Apple.
Ciò significa sostanzialmente che le possibilità di rilascio di un jailbreak iOS 15 sono praticamente nulle al momento ma sappiamo per certo che esiste ancora una possibilità di vederlo non appena verrà rilasciato iOS 15.1. Questo perché gli sviluppatori non vogliono far chiudere ad Apple la falla prima di una versione con migliorie un po’ ovunque.

Jailbreak iOS 15 dimostrato dal Team Pangu
Il noto team di jailbreak Pangu che ha sviluppato strumenti di jailbreak per iOS 7 e iOS 8, torna nella comunità di jailbreak con la dimostrazione di iOS 15 beta 4 su iPhone 11 Pro Max. Questa è la più grande notizia per gli appassionati di jailbreak, ma il team lo ha dimostrato solamente al MOSEC, The Mobile Security Conference e non verrà rilasciato come exploit di jailbreak pubblico al momento.
Possibili strumenti di Jailbreak per iOS 15
- Checkra1n per iOS 15 Checkra1n, basato sull’exploit Checkm8 è stato precedentemente annunciato che è supportato fino a iOS 15, ma non ci sono ancora notizie ufficiali.
- Taurine Jailbreak Taurine e Unc0ver sono i primi strumenti rilasciati per il jailbreak di iOS 14. Quindi le speranze di jailbreak di iOS 15 sono alte.
- Unc0ver per iOS 15 L’ultima versione di uncover supporta solo fino a iOS 14.3 e c’è solo una piccola speranza per il rilascio dello strumento di jailbreak di iOS 15 per Uncover.
Quindi al momento il tool di jailbreak Checkra1n è più accreditato ad arrivare anche su iOS 15 anche se come al solito sarà possibile sfruttarlo solo sui vecchi dispositivi e non sulle nuove generazioni come iPhone 13 o iPhone 12 perché non riesce a sfruttare il bug hardware.
Quando esce il Jailbreak per iOS 15
Secondo noi il jailbreak per iOS 15 non uscirà prima di un paio di mesi, questo perché gli sviluppatori aspetteranno che Apple rilasci un paio di versioni intermedie di iOS 15 così da raggiungere una maggiore stabilità del sistema operativo ed offrire il jailbreak a tutti gli utenti.
Se hai già un iPhone jailbroken con iOS 14 – iOS 14.3 e non vuoi perdere la tua configurazione jailbroken, dovresti tenerti stretto la versione di iOS che hai e non aggiornare ad iOS 15 almeno per qualche mese fino a che non emergeranno nuovi dettagli sul jailbreak per iOS.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti