Incredibile ma vero, se userete il vostro iPhone 12 in configurazione Dual SIM (fisica + eSim) non potrete connettervi alle reti 5G
I nuovi iPhone 12 sono un concentrato di tecnologia eppure anche i migliori sbagliano e stando alle prime notizie che trapelano online si segnala l’incompatibilità del Dual SIM con la rete 5G. Si avete capito bene, se configurerete il vostro iPhone 12 in configurazione Dual SIM quindi con la SIM fisica inserita e anche la eSIM (quella virtuale) configurata non potrete utilizzare l’accesso alle reti 5G.
LEGGI ANCHE: IPHONE 12 PRO MAX: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE
LEGGI ANCHE: IPHONE 12 PRO: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE
LEGGI ANCHE: IPHONE 12 UFFICIALE: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE
LEGGI ANCHE: IPHONE 12 MINI UFFICIALE: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE
Come si legge nel documento ufficiale distribuito da Apple distribuito da MacRumors e che non lascia spazio a interpretazioni, non potrete usare il 5G se avete inserito sia una SIM classica fisica che attivato la eSIM con il vostro secondo operatore telefonico. Ecco l’estratto e tradotto del documento che è trapelato online di Apple che spiega l’utilizzo del 5G sotto Dual SIM.
Quando si utilizzano due linee in modalità Dual SIM, i dati 5G non sono supportati su nessuna delle due linee e torneranno a 4G LTE. Se i clienti utilizzano solo eSIM e hanno un operatore e un piano di servizio supportati dal 5G, avranno accesso al 5G.
In fine dei conti potrete usare il 5G solo se avete una numerazione telefonica attiva mentre se ne volete usare due, dovrete accontentarvi della linea 4G LTE. Una caduta che non si vedeva da anni per Apple che introduce una funzione ma è fortemente limitata per chi usa due SIM in contemporanea che dovranno usare le care e vecchie connessioni 4G.
5G non funziona in Dual SIM su iPhone 12: La soluzione
Da quello che si legge in rete, e con i dispositivi non ancora arrivati in mano al grande pubblico, il problema sembrerebbe legato ad un’anomalia software e per fortuna non una limitazione hardware (anche se non abbiamo conferme ufficiali e speriamo sia così). Quindi Apple potrebbe risolvere la problematica con un corposo aggiornamento già entro l’anno oppure entro le prime settimane dall’inizio delle vendite.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti