Ecco il menu segreto di iPadOS 16 per personalizzare la schermata di blocco

iPadSO 16 Lockscreen

Proprio come iOS 16 ed iPhone, anche l’iPad avrà la possibilità di personalizzare la lockscreen. La features sarà disponibile in futuro, ma noi vi diciamo come provarla in anteprima

Tra le più grandi novità di iOS 16, sicuramente troviamo la possibilità di personalizzare la lockscreen, dove la semplice e spoglia schermata di blocco/sblocco dell’iPhone, finalmente potrà essere personalizzata in lungo e largo. Non solo aggiungere widget, ma anche cambiare colori, applicare un font diverso e molto altro.

Al momento questa novità è esclusiva di iPhone con iOS 16 ma per i possessori di iPad le speranze di vedere questa funzionalità al rilascio finale della versione sono molte. Infatti se state aspettando la modifica della schermata di blocco anche su iPad, sarete contenti, perché Apple la rilascerà anche sul tablet, ma entro la fine dell’anno.

Dovete però sapere che esiste un menu segreto, presente su iPad, che permette di andare a personalizzare in modo basilare la schermata blocco dell’iPad andando a cambiare colori, effetti, font e poco altro. Al momento la funzionalità è molto primitiva, ma le basi ci sono.

iPadSO 16 Lockscreen

Infatti grazie all’utility PosterBoard, app a stretto utilizzo interno, potrete aggiungere alcuni widget e personalizzare la schermata di blocco su iPadOS 16 con alcune funzionalità di base. Al momento le funzionalità sono poche ma è segno che Apple ci sta lavorando e sicuramente vedremo questa funzione a breve.

Come personalizzare la lockscreeen su iPad con iPadOS 16

In pratica accedendo all’applicazione Scorciatoie o Shotrcuts, potremo avviare l’applicazione PosterBoard ricercandola tra i comandi a disposizione, così da avviare il tool di personalizzazione di base e molto scarno anche per la lockscreen di iPad andando a modificare alcune opzioni.

Speriamo che Apple includa questa funzionalità con il rilascio della versione finale di iOS 16 e anche iPadOS 16, ma crediamo che l’uscita di questa funzione, per iPad debba ancora aspettare qualche settimana o mese di sviluppo, magari entro la fine dell’anno con il rilascio di iPadOS 16.1.

Prima di lasciarci ecco alcune notizie su iPadOS 16 e iOS 16 oltre che alcune novità annunciate da Apple di recente.

LEGGI ANCHE: IPADOS 16 UFFICIALE: DATA DI RILASCIO E TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE

LEGGI ANCHE: COME SCARICARE E INSTALLARE IPADOS 16 BETA SU IPAD SENZA ESSERE SVILUPPATORI

LEGGI ANCHE: ALCUNE CHICCHE DI IOS 16 DA SAPERE ASSOLUTAMENTE

LEGGI ANCHE: IOS 16 È UFFICIALE: TANTISSIME NOVITÀ. ECCOLE

LEGGI ANCHE: ECCO I DISPOSITIVI SUPPORTATI DA IOS 16: APPLE LASCIA INDIETRO IPHONE 7 E IPHONE 6

LEGGI ANCHE: DOWNLOAD WALLPAPER UFFICIALI IOS 16, IPADOS 16 E MACOS 13

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.