Si, ma con forti limitazioni e non potrete pagare usando lo smartphone. Google Pay funziona su iPhone ma con poche funzionalità
Google Pay e Apple Pay sono i due sistemi di pagamento creati rispettivamente per funzionare su Android (il primo) e su iPhone (il secondo). Sono due metodi di pagamento che permettono di usare lo smartphone per autorizzare le transazioni sfruttando il chip NFC integrato sul dispositivo e poi un account dove sono configurate e registrate le carte per pagare.
Apple Pay è configurato ed attivo di default su tutti gli iPhone ed al momento non esiste nessun modo per pagare direttamente con lo smartphone usando un altro sistema di pagamento integrato sfruttando il contatto, come appunto Google Pay. Il sistema di pagamento di Google funziona sui dispositivi Apple anche se le funzioni sono limitatissime.
Puoi utilizzare Google Pay per inviare denaro ad amici e parenti con il tuo iPhone o iPad ma non puoi usarlo per pagare direttamente usando le tue carte abbinate. Puoi anche archiviare carte fedeltà, carte regalo, offerte, biglietti per eventi, biglietti dei trasporti pubblici con codici a barre e carte d’imbarco digitali ma non pagare direttamente.
Google Pay su iPhone o iPad è disponibile solo negli Stati Uniti e se utilizzi iOS 7 o una versione successiva solo per inviare denaro ad amici e parenti. Non è disponibile in Italia e non è utilizzabile in nessun modo per limiti imposti da Apple e Google nel nostro paese.
Se dunque sei negli Stati Uniti ed hai un dispositivi americano puoi configurare Google Pay seguendo la guida che vi descriviamo qui sotto. In Italia purtroppo questa guida non funziona ed al momento non ci sono possibilità di attivare il sistema di pagamento di Google anche su iPhone.
Configurare Google Pay su iPhone
- Dovete scaricare l’app Google Pay dall’App Store ufficiale di Apple;
- Una volta aperta l’app, dovrai fare l’accesso con il tuo Account Google inserendo mail e password;
- Segui le istruzioni a video per la configurazione dove inserire un metodo di pagamento oppure confermare quelli già attivi;
- Da notare come potrai aggiungere altri sistemi di pagamento successivamente;
- Completata la configurazione potrai usare Google Pay su iPhone.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti