Download di tutti i firmware iOS, iPadOS, WatchOS per iPhone, iPad e altri in formato IPSW

IPSW.ME

Sul sito IPSW.ME potrete scaricare e trovare tutti i file IPSW per iPhone, iPad, Apple TV, iPod ed Apple Watch senza attese

Se avete un iPhone, iPad, iPod ma una Apple TV o un Apple Watch e dovete ripristinare o recuperare il vostro dispositivo bloccato o semplicemente volete renderlo nuovo come appena tolto dalla scatola, il primo passo da seguire è scaricare il file del firmware corretto. I firmware dei dispositivi mobili Apple sono in formato IPSW ed in questo articolo andremo a vedere il metodo più semplice per scaricalo.

LEGGI ANCHE: LINK DIRETTI FILE IPSW DELL’ULTIMA VERSIONE DI IOS PER IPHONE ED IPAD

IPSW.ME è un sito web che permette di trovare facilmente tutti i firmware, anche di vecchie versioni dei firmware di iOS per iPhone o iPad, iPadOS per iPad e di molti altri dispositivi Apple. Il sito ha una bella interfaccia grafica semplice e pulita, con dei mega pulsantoni dove cliccarci sopra per trovare in pochi click il vostro modello esatto ed avviare il download del relativo file IPSW.

IPSW.ME è un incredibile contenitore di file IPSW dove trovare firmware iOS, iPadOS, watchOS, tvOS e anche audioOS e scaricarli al massimo della velocità. Sul sito non solo troverete tutti i nuovi firmware aggiornati con link veloci, sempre disponibili e senza virus, ma potrete anche scaricare le vecchie versioni dei firmware dei dispositivi Apple.

Download firmware Apple da IPSW.ME

Una volta fatto l’accesso al sito web IPSW.ME dovrete seguire i passi seguenti per scaricare il firmware corretto:

Step 1

Scegliere i vostro dispositivo nella macro categoria iPhone, iPad, iPod, Apple TV, Apple Watch o HomePod

Step 2

Scegli il modello preciso come iPhone, poi seleziona iPhone X, iPhone XS o un altro tuo modello.

Step 3

Infine scegli la versione del firmware disponibile che sia Signed IPSWs (riga verde) mentre quelli Unsigned IPSWs anche se li scaricate non potrete installarli perché non sono firmati.

Step 4

L’ultimo passo da seguire e fare un click sul file IPSW per far partire il download del firmware. Il Download è molto veloce e per scaricare circa 4GB io ci ho messo meno di 10 minuti.

Visita IPSW.ME

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.