L’anno prossimo uscirà Apple M1X che avrà velocità da paura, soprattutto in ambiente grafico che farà impallidire la concorrenza
La nuova creatura di Apple, il SoC M1, è da poco disponibile sul mercato e tutti ne vantano la velocità incredibile che è capace di ottenere ma siccome Apple non è mai ferma già sta lavorando alla prossima versione, M1X e ce ne saranno delle belle da vedere. Infatti il prossimo anno, oltre all’aggiornamento hardware delle macchine, vedremo anche una rivisitazione del suo chip su piattaforma Silicon.
Si perché se Apple M1 è veloce, Apple M1X (nome non ancora ufficiale) dovrebbe puntare non solo sulla velocità operativa ma anche sulla velocità della scheda video integrata che prometterà prestazioni incredibili. Un concentrato di potenza pura che stando alle prime voci trafugate daranno un’altra scossa al mercato dei chip che non si vedeva da anni, la concorrenza è avvisata.
E’ notizia recente che Apple abbia assunto una serie di ingegneri per sviluppare processori grafici e proprio questa novità dovrebbe essere inclusa in Apple Silicon M1X o Apple M2 (il nome ancora non si conosce). Una GPU sulle prossime generazioni di Apple Silicon che potrebbe rappresentare l’ennesima rivoluzione da parte di Apple che vuole creare il suo ecosistema anche tra i processori.
Apple M1X: Le prime informazioni
Infatti, come se non bastasse il duopolio sulle CPU Intel e AMD interrotto da Apple, ora l’azienda di Cupertino vuole pestare i piedi anche ai giganti come NVidia e la stessa AMD con una scheda grafica integrata e non che possa puntare tutto sulla velocità di elaborazione e gestione di grafiche complesse in altissima risoluzione.
La prossima generazione di Apple Silicon, dovrebbe avere 12 core (contro gli 8 di M1), integrare una GPU davvero rivoluzionaria ma anche renderla disponibile come scheda esterna al processore principale. E’ il leaker LeaksApplePro ad annunciare, secondo fonti non dichiarate, che il primo prototipo della nuova versione di Apple M1 (M1X) sarà molto più veloce di M1.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti