Cosa fare se AltStore non funziona

AltStore Home

Se visualizzate l’errore “no provisioning profile with the requested identifier…” su AltStore ecco come risolvere facilmente

Se anche tu utilizzi AltStore sul tuo iPhone o iPad per installare applicazioni gratis sfruttando il migliore store alternativo per iOS e iPadOS, alcune volte potrai visualizzare alcuni errori e problemi nell’aggiornamento delle app che hai installato.

Ecco che spesso il problema non è tuo, ma Apple semplicemente revocato i certificati e quindi è necessario un aggiornamento da parte del team di AltStore per riprendere il regolare funzionamento di tutte le app.

Cosa fare se AltStore mostra l’errore “no provisioning profile with the requested identifier…”?

Infatti se aprendo AltStore sul tuo iPhone o iPad visualizzi l’errore “no provisioning profile with the requested identifier…” devi sapere che non sei il solo, in pratica Apple ha rilasciato un aggiornamento lato server che ha invalidato i certificati utilizzati da AltStore e da tutte le app installate tramite questo metodo.

Cosa fare se AltStore non funziona?

Ecco che in questo caso non c’è nulla che tu puoi fare, ma semplicemente devi aspettare che il team di AltStore rilasci un aggiornamento che sistemi le cose. In questo frangente è molto importante che tu NON DISINSTALLI LE APP CHE HAI INSTALLATO TRAMITE ALTSTORE.

Infatti se rimuovi le app che hai installato tramite AltStore, una volta aggiornato AltStore con la nuova versione aggiornata e funzionante con i nuovi certificati non avrai più le app con i dati salvati, quindi non rimuoverle e aspetta pazientemente.

Di solito quando ci sono questi problemi, viene rilasciata una nuova versione id AltStore dopo poche ore o al massimo il giorno dopo. Quindi in questi casi non dovete fare nulla se non aspettare il nuovo aggiornamento di AltStore.

Sicuramente AltStore è una delle migliore alternative all’Apple AppStore dove scaricare applicazioni e giochi gratis, preattivate, moddate e con trucchi già attivi. Sicuramente quando ci sono questi errori dovete solo attendere.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.