Come sostituire Siri con ChatGPT

ChatGTP to Siri

E’ possibile sostituire Siri con ChatGPT in modo facile e veloce. Ecco come avere ChatGPT sul vostro iPhone o iPad

Da quando ChatGPT ha debuttato nella sua versione GPT 3.5 che ha mostrato al mondo cosa può fare seriamente l’Intelligenza Artificiale applicata in maniera più professionale e di altissimo livello, tutti sono interessati all’utilizzo di questa tecnologia.

Ecco che i primi a tramare sono stati i moderni assistenti vocali, ritenuti i “frontman” o “frontwoman” della tecnologia AI di primo contatto per tutti. Tra i vari assistenti vocali c’è sicuramente Siri, che sebbene non sia super preciso è molto apprezzato dagli utenti.

In questo articolo andremo a vedere come sfruttare ChatGPT su un dispositivo Apple e sostituirlo a Siri per rispondere ai nostri dubbi. Ovviamente iOS e iPadOS è un sistema chiuso ma con questo trucchetto potrete riuscirci abbastanza facilmente.

Devi sapere che puoi usare ChatGPT come assistente vocale al posto di Siri sfruttando l’app Comandi grazie ad una Shortcuts disponibile per iOS/iPadOS, watchOS e macOS. La scorciatoia si chiama S-GPT acronimo di Shortcut-GPT, ecco come configura al meglio.

Come sostituire Siri con ChatGPT [Guida]

  • Vai sulla pagina delle scorciatoia S-GPT e fai clic sul pulsante Ottieni Scorciatoia in fondo alla pagina.
  • Si aprirà l’app Comandi sul tuo iPhone, iPad o Mac.
  • Ora apri la pagina di S-GPT e clicca sul pulsante Configura Scorciatoia.
  • Ora dovrai inserire la tua chiave API OpenAI che puoi generare da QUI.
  • Dopo aver inserito la chiave API fai clic su Salva.

Ora che hai attivato la scorciatoia S-GPT puoi dire a Siri “Hey Siri, apri il comando S-GPT” e quindi potrai iniziare a fare domande e chiedere informazioni a ChatGPT che ti risponderà in modo naturale e preciso sfruttando l’intelligenza artificiale.

Sicuramente una funzionalità davvero eccellente che vi permetterà di sfruttare ChatGPT sul vostro dispositivo Apple nel modo più semplice possibile, anche se una reale sostituzione di Siri è possibile solo con il jailbreak.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.