Arrivano ufficialmente le prime app per scaricare Torrent su iPhone grazie ad AltStore PAL. Ecco come fare
Sebbene i downloader Torrent nativi per iPhone siano in circolazione, come iTransmission e iTorrent, non possono essere installati sul tuo iPhone come installeresti Transmission su macOS o uTorrent su Windows, cioè in modo facile e veloce, almeno fino ad oggi.
Ufficialmente non dovresti essere in grado di installare un client torrent e scaricare file torrent direttamente sul tuo dispositivo iOS poiché i client torrent sono banditi dallo store Apple ufficiale. Essere bannato da Apple non significa che non puoi scaricare Torrent sul e dal tuo iPhone.
Infatti sebbene le app per scaricare Torrent siano disponibili da tempo per gli iPhone, non lo sono mai state ufficialmente ed era possibile installarle solo tramite app store non ufficiali oppure utilizzando dispositivi con jailbreak e comunque sempre con procedure complesse e non per tutti. Ora però tutto è cambiato.
Esistono ancora alcuni metodi alternativi per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. Puoi, ad esempio, eseguire il sideload del client torrent oppure usare i nuovi store alternativi ufficiali come AltStore PAL che ospita i primi client Torrent ufficiali.
Migliori App per scaricare Torrent su iPhone
Al momento in cui scriviamo, sullo store AltStore PAL sono disponibili due applicazioni ufficiali per scaricare file Torrent e da sempre sono disponibili all’installazione non ufficiale, ma ora si possono installare in pochi attimi direttamente dallo store alternativo all’Apple App Store.
Ecco le migliori app ufficiali per scaricare Torrent su iPhone:
- iTorrent
iTorrent è un client Torrent gratuito e open source per iOS 9.3+. iTorrent viene fornito con il supporto integrato per l’app File, quindi può scaricare i file torrent in background e li salva nell’app File iOS. Questa app torrent per iPhone supporta i download tramite il collegamento torrent o l’URL magnet.
- qBitControl
qBitControl invece è un client che permette di avere un’app ci controllo remoto per qBittorrent e dunque avere un piattaforma avanzata di accesso a diverse funzionalità evolute per scaricare Torrent sul tuo iPhone nel modo più completo possibile.
Come scaricare Torrent su iPhone [Guida aggiornata]
- Installa lo store alternativo AltStore PAL LEGGENDO IL NOSTRO ARTICOLO DEDICATO.
- Una volta installato AltStore cerca le applicazioni qBitControl e iTorrent proprio come faresti sull’Apple App Store.
- Inizia a scaricare file Torrent dall’app.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti