E’ possibile registrare le telefonate anche su iPhone in modo facile e veloce con questi trucchi
In quanti hanno provato a registrare una chiamata su iPhone senza successo? Beh, a differenza di Android, che con alcuni metodi poco ortodossi ma senza dover andar a stravolgere il sistema operativo e ottenere i permessi di ROOT, è possibile comunque registrare le chiamate in modo abbastanza semplice. Se avete un iPhone e volete registrare le chiamate siete nel posto giusto, ecco come fare.
LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER REGISTRARE LE CHIAMATE
LEGGI ANCHE: LE 10 MIGLIORI APP ANDROID PER REGISTRARE LE CHIAMATE
Su iPhone però è un po’ complicato, ma per fortuna le alternative non mancano sebbene Apple ha alzato le barricate e non permette di accedere al microfono, esistono diversi metodi per registrare le chiamate. Ovviamente lo fai a tuo rischio e pericolo assumendoti tutte le responsabilità sull’utilizzo di questa funzione e verifica prima la normativa nella tua nazione se permette o meno la registrazione delle chiamate sullo smartphone.
Tutti i metodi per registrare chiamate su iPhone
Registra le chiamate su iPhone usando il servizio di unione chiamate
Per motivi di sicurezza, Apple non permette di accedere al microfono alle app esterne, e per questo motivo le applicazioni per registrare le chiamate per iPhone, usano una linea apposita per registrare il flusso audio. Se vuoi registrare una conversazione su iPhone, devi chiamare un nuovo numero, unendo la chiamata di gruppo così da creare una chiamata a tre per abilitare la funzionalità di registrazione.
Registra le chiamate su iPhone usando queste app
Ci sono un sacco di applicazioni che pubblicizzano la registrazione delle chiamate su iPhone, ma poche funzionano a dovere. Abbiamo selezionato le migliori app e che funzionano realmente come pubblicizzato per registrare chiamate su iPhone facilmente. Quelle seguenti le abbiamo provate per voi e funzionano alla grande.
TapeACall Pro (Download)
TapeACall, permette di avviare una registrazione mettendo in attesa per un momento le persone con cui si sta parlando e quindi aprendo l’app per toccare il pulsante di registrazione. Dopo averlo fatto, la chiamata verrà registrata e archiviata usando un servizio di registrazione remota. Per le chiamate in uscita è possibile aprire l’app e toccare l’opzione di registrazione, quindi chiamare la persona per unire la chiamata.
L’app notificherà all’altro utente la registrazione della chiamata, e le registrazioni possono essere condivise con facilità su Dropbox, Evernote, Google Drive e social media come Facebook o Twitter. TapeACall è scaricabile gratuitamente ma le funzionalità Premium come registrazione e-mail e condivisione fanno parte di un abbonamento che parte da 3,99 dollari al mese.
Rev Call Recording (Download)
Questa è una delle app migliori e più popolari che fornisce funzionalità illimitate di registrazione delle chiamate in entrata e in uscita gratuitamente. Se si vuole la trascrizione della chiamata si deve pagare 1 dollaro al minuto che è una tariffa ragionevole. L’app funziona molto bene e per un utilizzo di semplice registrazione la consiglio vivamente.
REKK (Download)
Se TapeACall o Rev Call Recording non vi piace, REKK è un’ottima alternativa che permette di registrare le chiamate facilmente. REKK di base è gratis ma con un abbonamento 3,99 euro al mese potrete registrare chiamate illimitatamente ed avere funzionalità extra. Una volta avviata l’app e date le autorizzazioni per funzionare, fai partire la chiamata e poi sulla barra delle notifiche in alto, scegli il numero visualizzato accanto alla dicitura Chiama.
Così facendo dovrai premere sul pulsante unisci per registrare una chiamata. Se invece ricevi una chiamata, devi semplicemente rispondere, avviare REKK, fare tap sul pulsante viola in alto e poi premere su unisci. Per ascoltare la registrazione, dall’app REKK seleziona la voce Registri in basso così da riascoltare le chiamate che avete registrato.
Registra le chiamate su iPhone usando Google Voice (Download)
Sa usi Google Voice devi sapere che include una segreteria telefonica completamente gratuita ed anche altri servizi tra cui la possibilità di registrare le chiamate che arrivano sul tuo iPhone. Quando rispondi ad una chiamata sul tuo numero di Google Voice, clicca 4 sul tastierino numerico per avviare la registrazione (tutti i partecipanti sentiranno una voce che notifica l’inizio della registrazione) che verrà inviata via mail.
Registra le chiamate su iPhone usando il MAC
Chi utilizza il MAC può optare per usare QuickTime Player per registrare una telefonata su iPhone. Il trucco funziona anche con le chiamate FaceTime e l’unica limitazione è che devi parlare sul tuo iPhone direttamente in modalità altoparlante. Se invece rispondi alla chiamata dell’iPhone sul tuo MAC, QuickTime Player non funzionerà correttamente quando provi a usarlo.
Puoi anche selezionare il tuo MAC come sorgente dell’altoparlante ed aprire QuickTime Player e poi devi selezionare File -> Nuova registrazione audio dalla barra dei menu. Fai clic sul menu a discesa accanto al pulsante di registrazione e assicurarsi che l’ingresso del microfono sia impostato su Microfono interno e premi sul pulsante di registrazione.
Se stai caricando il tuo iPhone con il computer tramite un cavo Lightning, assicurati che microfono interno sia selezionato perché non registrerà a meno che non sia quello interno del MAC altrimenti registrerà un rumore vuoto. Puoi anche usare una delle due app seguenti per registrare le fonti presenti sul nostro MAC provenienti dall’iPhone in modo alternativo a QuickTime Player.
Download Call Recorder for MAC (40$)
Download Audio Hijack (59$)
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti